Vision Mercedes-Maybach 6 a Pebble Beach
Lusso e tecnologia per l’esclusiva coupé elettrica Vision Mercedes-Maybach 6.
Al raduno d’auto d’epoca di Pebble Beach, in California, Mercedes ha portato al debutto l’esclusiva Vision Mercedes-Maybach 6, una coupé di lusso che cerca di coniugare tradizione e futuro in una linea di grande effetto visivo.
Con le sue forme imponenti e filanti al tempo stesso, la nuova 2+2 tedesca vuole rendere omaggio all’epoca degli Aero Coupé del passato. Lo stile elegante mette in evidenza diversi richiami a modelli storici del marchio, senza tuttavia arrivare a un’impostazione estetica spiccatamente retrò ma restando anzi proiettata al futuro.
A far conoscere meglio l’obiettivo del prototipo da esposizione di Mercedes è stato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler, che ha spiegato:“La Vision Mercedes-Maybach 6, è espressione moderna dell’ultima frontiera del lusso. È hot & cool perché, con una bellezza intelligente e un aspetto sobriamente tecnoide, esprime alla perfezione la nostra filosofia di design di limpida sensualità e rappresenta la nostra ambizione di un’efficienza aerodinamica.”
La Vision Mercedes-Maybach 6 è dotata di propulsione elettrica e punta su un motore che offre una potenza di 750 cavalli, mentre la batteria piatta sistemata nel sottoscocca assicura una percorrenza massima di 500 chilometri nel ciclo NEDC.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: