Volkswagen: +13% nelle vendite del 2012
Considerando solo l’ultimo mese dell’anno, il brand tedesco ha registrato un +31% e 517.900 unità distribuite in tutto il mondo.
Volkswagen aggiunge un nuovo record di vendite ai suoi successi: il brand tedesco appartenente all’omonimo gruppo ha infatti registrato un ottimo +13% di vendite nel 2012. Il merito dell’ottimo risultato raggiunto dal marchio teutonico, va anche al recente lancio della nuova Golf che ha contribuito in modo decisivo a raggiungere le 6,74 milioni di unità vendute.
>> Guarda le immagini ufficiali della Volkswagen Golf 7 2013
Il solo mese di dicembre dell’anno appena trascorso, la Casa di Wolfsburg ha distribuito addirittura 517.900 unità, segnando così un incredibile +31% rispetto allo stesso periodo del 2011, grazie alla scia positiva lasciata dalle vendite della settima generazione della Golf.
Christian Klingler, responsabile marketing e vendite della VW, ha commentato l’ottimo risultato raggiunto dal brand dichiarando : “Volkswagen ha registrato un altro forte aumento delle vendite nonostante le attuali difficili condizioni del mercato”, aggiungendo che:”Sappiamo comunque che il 2013 sarà un anno molto impegnativo per il nostro marchio a causa di difficili, ma stimolanti sfide“.
Le vendite in Cina e Stati Uniti risultano infatti incoraggianti: la prima ha fatto registrare un +25% con 2,15 milioni di unità vendute e la seconda addirittura un +35% e 438.100 unità, mentre l’Europa ha subito un calo del 1,2%, portando le vendite a 1,7 milioni di unità.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: