Volkswagen Beetle Dune Concept: nuove foto ufficiali
Nuove foto dedicate alla Volkswagen Beetle Dune Concept confermano l’attenzione verso il Maggiolino sportivo, che potrebbe arrivare sul mercato.
La Volkswagen Beetle Dune Concept è stata una delle attrazioni più interessanti tra quelle presenti presso lo stand della casa tedesca al Salone di Detroit 2014, tanto da convincere i vertici del gruppo a riproporre nuove immagini ufficiali dello studio e ad aprire qualche spiraglio per una sua eventuale realizzazione in serie.
La versione sportiva del nuovo Maggiolino è protagonista di una serie di scatti rilasciati da Volkswagen, che definisce il progetto “vicino alla produzione” e conferma, seppur indirettamente, come il prototipo adotti delle soluzioni non impossibili da travasare su una possibile versione stradale.
Se davvero dovesse arrivare sul mercato, la Volkswagen Beetle Dune Concept sarebbe il Maggiolino di serie più potente di sempre, dato che le prestazioni di cui è accreditata consistono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e in una velocità massima vicina ai 227 km/h.
Per offrire sportività e guida appagante la Beetle Dune fa leva sul motore 2.0 Turbo quattro cilindri da 210 cavalli in abbinamento al [glossario slug=”cambio-automatico”] [glossario slug=”dsg”] a sei velocità e al [glossario slug=”differenziale”] con sistema di bloccaggio elettronico XDS.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: