Volkswagen: con Wimmer RS una Golf R da 291 km/h
Il preparatore tedesco Wimmer RS ha presentato una Golf R capace di raggiungere i 291 km/h grazie a 479 CV e 610 Nm di coppia massima
E’ una Golf davvero fuori dal comune quella presentata dalla Wimmer RS, una tra le principali aziende della scena tuning tedesca che sè cimentata sulla Golf 6. Il modello richiama già nel nome – Red Devil V – le caratteristiche “diaboliche” che la distinguono: 478 CV e 610 Nm di coppia massima.
I tecnici tedeschi sono riusciti a spremere 200 CV in più rispetto al modello standard, una Golf R 2.0 TFSI da 270 CV. Il rapporto peso/potenza arriva così a 3,04 kg/CV mentre la velocità massima balza a ben 291 km/h.[!BANNER]
Prestazioni così elevate sono state ottenute grazie ad una lunga serie di modifiche: nuova centralina del motore, tuning al compressore e agli iniettori, nuove testate, un intercooler più grande, modifiche alla meccanica che includono prese d’aria modificate e nuova pompa dell’olio, oltre ad un nuovo sistema di scarico sportivo realizzato a mano con terminali da 84 mm.
Per una migliore stabilità alle alte velocità Wimmer RS propone un set di ammortizzatori specifici, che abbassano notevolmente la carrozzeria e conferiscono maggiore sportività. A richiesta è disponibile anche un upgrade del sistema frenante. Decisamente consigliato, viste le prestazioni…
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: