Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen CrossBlue: in Cina l'hanno già copiato

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 5 lug 2016
Volkswagen CrossBlue: in Cina l'hanno già copiato
La Zotye ha presentato un modello, la Damai X7, replica quasi conforme del concept della casa tedesca

La Zotye ha presentato un modello, la Damai X7, replica quasi conforme del concept della casa tedesca

Se non siamo di fronte ad uno scandalo, poco ci manca. Non è certo la prima volta che una casa automobilistica si ispiri (per usare un eufemismo) ad una concorrente, ma stavolta si è un tantino esagerato.

La casa cinese Zotye è arrivata a soffiare il concept della Volkswagen CrossBlue, il suv a 7 posti che i tedeschi stanno per produrre all’interno della loro fabbrica di Chattanooga, in Tennessee, e collaudato nelle scorse settimane proprio sulle strade cinesi, avviando la produzione della Damai X7, modello praticamente identico a quello della azienda teutonica.

Il sospetto della Volkswagen è che i designer ed ingegneri della Zotye abbiano spiato la CrossBlue proprio nel corso dei test e che da lì ci abbiano impiegato molto poco per creare una vettura uguale.

La Zotye Damai X7 ha un 1500 turbo da 150 Cv (cambio a 5 marce meccanico), un 1800 turbo da 170 Cv e un 2000 turbo da 190 Cv. Queste ultime due versioni sono equipaggiate con  trasmissione automatica DCT a 6 rapporti. Il prezzo è di circa 16.200 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare