Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Golf GTI 2013: prezzo da 30.100 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 3 mag 2013
Volkswagen Golf GTI 2013: prezzo da 30.100 euro
Con l'avvio delle ordinazioni Volkswagen porta sul mercato la nuova Golf GTI 2013, offerta in due allestimenti e in due livelli di potenza.

Con l’avvio delle ordinazioni Volkswagen porta sul mercato la nuova Golf GTI 2013, offerta in due allestimenti e in due livelli di potenza.

La Volkswagen Golf 7 GTI si prepara a debuttare sul mercato italiano, dove sarà disponibile a partire dal prossimo mese. Nel frattempo, però, la casa tedesca ha dato il via nella giornata di ieri alle prenotazioni, rendendo noti i listini ufficiali e la composizione della gamma.

Forte dei 220 cavalli (che arrivano a 230 cavalli nella versione GTI Performance) assicurati dal 2.0 TSI turbo di cui è dotata, la Volkswagen Golf GTI di nuova generazione si presenta con una notevole carica sportiva e con l’obiettivo di continuare la tradizione delle Golf ad alte prestazioni risalente al 1976, anno in cui debuttò la capostipite di questa particolare versione.

>> Guarda le immagini della Volkswagen Golf 7 GTI 2013

In Italia la berlina tedesca sarà commercializzata in due allestimenti. Alla base dell’offerta c’è la Golf GTI abbinata al 2.0 TSI BlueMotion da 220 cavalli, un’unità a sua volta disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti che con l’automatico [glossario slug=”dsg”] a doppia frizione a sei velocità. La Volkswagen Golf GTI Performance, invece, fa leva sul 2.0 TSI BlueMotion da 230 cavalli, offerto però esclusivamente accoppiato alla trasmissione manuale a sei marce.

Di serie ci sono gli [glossario slug=”airbag”] per conducente e passeggero, per la testa (anche per i passeggeri posteriori) e per le ginocchia (lato conducente), l’ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, l’ABS, l’EDS, l’ASR, l’MSR, il [glossario slug=”differenziale”] autobloccante XDS+, il sistema di frenata anti-collisione multipla, l’Hill Holder, il Fatigue Detection, i sedili anteriori sportivi regolabili in altezza e con regolazione lombare, la pedaliera sportiva in acciaio, il climatizzatore automatico bi-zona Climatronic, l’impianto audio Composition Media con schermo touchscreen da 5,8 pollici, il controllo della velocità di crociera, il Light pack, i cerchi in lega da 18 pollici e il sistema Start&Stop.

Per chi sceglie la più ricca GTI Performance ci sono contenuti esclusivi come le pinze freno rosse con logo GTI, i dischi freno maggiorati e autoventilanti anche all’asse posteriore e il blocco idraulico del [glossario slug=”differenziale”] anteriore.

Uno sguardo ai prezzi della Volkswagen Golf GTI 2013 indica un prezzo di partenza di 30.100 euro per la 2.0 TSI con cambio manuale, passando ai 32.000 euro della stessa versione ma con trasmissione [glossario slug=”dsg”] fino ad arrivare ai 31.150 euro della GTI Performance TSI da 230 cavalli

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare