Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Golf GTI Adidas: nata sportiva

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 14 mag 2010
Volkswagen Golf GTI Adidas: nata sportiva
Al raduno Volkswagen di Worthersee, oltre alla Golf Excessive, c'è pure l'allestimento sportivo dedicato ad Adidas

Al raduno Volkswagen di Worthersee, oltre alla Golf Excessive, c’è pure l’allestimento sportivo dedicato ad Adidas

Golf, GTI e Adidas: tre icone made in Germany, che in questi giorni si sono incontrate al mega raduno austriaco di Worthersee, come ogni anno animato da una folla di entusiasti delle sportive di Wolfsburg.

Per l’occasione Volkswagen, che non manca mai di presentare alla kermesse alcune delle sue ultime creazioni accompagnate da pezzi unici, ha esposto in anteprima assoluta la Golf GTI Adidas, una versione speciale della due litri da 211 CV, che debutterà sul mercato a giugno.

Come per la GTI di serie, la Adidas sarà declinata sia in versione tre porte che a cinque porte. L’impronta dell’azienda specializzata in abbigliamento e accessori sportivi è stata scelta per l’abitacolo, dal disegno ispirato alle celebri calzature. Le rifiniture sono bicolori, e la pelle dei sedili presenta la classica tripla striscia di Adidas.[!BANNER]

L’estetica del corpo vettura (disponibile in tre tinte carrozzeria: Black Uni, Candy White e Tornado Red) è stata aggiornata con cerchi Serron da 18″, l’adozione di plastiche dei fanali posteriori (a Led) a effetto fumé e luci anteriori d’ingombro allo Xeno. Sui montanti centrali di destra e di sinistra viene collocato un piccolo marchio Adidas.

L’equipaggiamento, uguale a quello della GTI di listino comprende il pacchetto Light & Sight (con specchio retrovisore interno a funzione antiabbagliamento automatica e sensore pioggia), climatizzatore bi-zona, sistema di controllo pressione pneumatici e, per le versioni equipaggiate con il DSG a doppia frizione, il comando di azionamento del cambio a forma di pallina da golf.

Più avanti saranno comunicati i prezzi della Golf GTI Adidas, che sarà lanciata in Europa all’inizio di giugno; successivamente, sarà esportata anche in Australia e negli USA.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare