Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Golf GTI Cabriolet: prezzo da 32.100 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 mag 2012
Volkswagen Golf GTI Cabriolet: prezzo da 32.100 euro
La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è quasi pronta al debutto sul mercato italiano, dove sarà offerta con prezzi da 32.100 euro.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è quasi pronta al debutto sul mercato italiano, dove sarà offerta con prezzi da 32.100 euro.

Si avvicina il debutto della prima variante cabriolet della storia a trovare posto nella gamma della Volkswagen Golf GTI. La nuova variante scoperta debutterà sul mercato nelle prossime settimane e nel frattempo la casa tedesca ha diffuso i dettagli che riguarderanno il modello destinato al pubblico italiano, prezzi di listino ufficiali compresi.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet si presenta con le qualità già ben evidenziate nei mesi scorsi. La capote in tela multistrato è ad azionamento elettrico ed in grado di aprirsi in soli 9 secondi anche con vettura in movimento, ovviamente a patto che la velocità non superi i 30 km/h. Volkswagen assicura che la nuova cabrio è capace di regalare una notevole silenziosità, con gli spifferi caratteristiche delle auto scoperte avvertibili solamente una volta superati i 130 km/h.

La motorizzazione scelta dai tecnici di Wolfsburg per la Volkswagen Golf GTI Cabriolet è il 2 litri turbo TSI, un’unità in grado di erogare una potenza di 210 cavalli e di fornire una coppia di 280 Nm già a 1.700 giri, oltre che di portare la vettura a una velocità massima di 237 km/h e di consentire al tempo stesso un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre i consumi nel ciclo misto si attestano sui 13,1 km/l e le emissioni di CO2 non superano i 177 g/km. La scelta, per quanti riguarda i cambi, è limitata all’unità manuale a sei rapporti o al cambio DSG con doppia frizione a sei velocità, quest’ultimo disponibile come optional con un esborso di 1.900 euro.

Di serie sulla Golf GTI cabrio ci sono il climatizzatore automatico, un nuovo roll-bar utile ad assicurare la necessaria protezione ai passeggeri sopperendo in tal modo all’assenza del tetto, le luci con tecnologia a LED, i cerchi in lega da 17 pollici, il sistema EDS che garantisce il bloccaggio elettronico del differenziale integrato nell’ESP e il dispositivo XDS che provvede al bloccaggio trasversale del differenziale. Sono inoltre presenti diversi elementi estetici specifici di questa versione, come la calandra anteriore con cornice rossa e struttura a nido d’ape e il paraurti anteriore rivisto rispetto agli altri allestimenti della gamma Golf.

Il listino ufficiale della Volkswagen Golf GTI Cabriolet per il nostro mercato parte da 32.100 euro per la versione con cambio manuale, per arrivare a 34.000 euro per la versione con cambio DSG.

 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare