Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Golf TCR: 330 CV da scatenare tra i cordoli

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 10 lug 2015
Volkswagen Golf TCR: 330 CV da scatenare tra i cordoli
La Volskwagen Golf si veste da auto da pista grazie ad un allestimento specifico abbinato ad un motore da 330 CV per partecipare al campionato TCR.

La Volskwagen Golf si veste da auto da pista grazie ad un allestimento specifico abbinato ad un motore da 330 CV per partecipare al campionato TCR.

Il reparto Volskwagen Motorsport sta sviluppando una speciale variante della Golf studiata per competere nel campionato TCR. La due volumi da competizione della Casa di Wolfsburg verrà testata già partire da quest’anno, in modo da prepararsi al meglio per la stagione 2016 del TCR, dove dovrebbe correre per alcuni team privati.

Il debutto della vettura è stato quindi fissato per l’ottavo appuntamento di questa stagione che si terrà dal 11 al 12 luglio sulla pista di Spielberg, in Austria. Il team Liqui Moly Team Engstler utilizzerà due esemplari della Golf TCR, equipaggiata dal 2.0 litri TFSI da 330 CV e 410 Nm, gestiti dal cambio doppia frizione DSG e supportati da un telaio opportunatamente modificato per la guida tra i cordoli.

Esteticamente la vettura sfoggia un completo kit aerodinamico, comprensivo di splitter anteriore, [glossario slug=”minigonne”] laterali, [glossario slug=”diffusore”] d’aria specifico e di una grande ala regolabile montata dietro il portellone. Il kit viene completato dalle carreggiate allargate di ben 40 mm e dal nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici avvolti da pneumatici adatti alle competizioni. L’abitacolo è stato spogliato di tutto il superfluo e vanta la presenza del sedile sportivo ad alto contenimento, strumentazione digitale e gabbia roll-bar per la massima sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare