Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Golf TDI Bluemotion 2014

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 24 giu 2013
Volkswagen Golf TDI Bluemotion 2014
Volkswagen ha presentato la nuova Golf TDI Bluemotion, turbodiesel che promette i consumi più bassi nella storia del modello.

Volkswagen ha presentato la nuova Golf TDI Bluemotion, turbodiesel che promette i consumi più bassi nella storia del modello.

La Volkswagen Golf TDI Bluemotion si presenta come una delle versioni più parche della gamma, potendo contare su consumi che, secondo i dati forniti dal costruttore, saranno i migliori di sempre nella storia della Golf. 

>> Guarda le foto ufficiali della nuova Volkswagen Golf TDI Bluemotion 2014

La rinnovata Volkswagen Golf TDI Bluemotion assicura una diminuzione del 15% di consumi ed emissioni rispetto al modello che andrà a sostituire. La vettura tedesca assicura un’autonomia di 1.500 chilometri e può contare su un valore come 3,2 litri ogni 100 chilometri per quanto riguarda il consumo nel ciclo misto, mentre le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 85 g/km. 

Il motore è il 1.6 TDI in grado di erogare 110 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia massima in un range compreso tra 1.500 e 3.000 giri al minuto, per prestazioni che comprendono uno scatto da 0 a 100 km/h in 10 secondi e mezzo e una velocità massima di 200 km/h. 

I tecnici Volkswagen hanno apportato alcune modifiche tecniche alla Golf TDI Bluemotion, provvedendo ad abbassare l’altezza da terra di 15 millimetri e aggiungendo un piccolo [glossario slug=”alettone”] nella parte posteriore. Altre novità sono un nuovo disegno delle prese d’aria e la carenatura nel sottoscocca che riduce le turbolenze, contribuendo a raggiungere un [glossario slug=”cx”] di 0,27. 

La dotazione tecnica della turbodiesel tedesca comprende il sistema Start&Stop e quello per il recupero dell’energia cinetica generata in fase di frenata, oltre agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e al cambio manuale a sei velocità con rapporti allungati, una soluzione utile al fine di tenere basso il numero di giri del motore e ridurre così i consumi. 

La Volkswagen Golf TDI Bluemotion sarà disponibile nei due allestimenti Trendline e Comfortline. Sul primo ci sono di serie il climatizzatore con filtro antipolline, il sistema multimediale con schermo da 5 pollici, il freno di stazionamento elettronico, il [glossario slug=”differenziale”] autobloccante elettronico Xds+, l’indicatore della pressione degli pneumatici i retrovisori regolabili elettricamente, il sedile di guida regolabile in altezza e la chiusura centralizzata con telecomando.  

La Golf TDI Trendline offre in più il sistema Park Pilot e il Driver Alert, l’impianto audio Composition Touch comprensivo di ingresso SD, volante e leva del cambio rivestiti in pelle e lo schermo multifunzione Plus. 

I cerchi in lega da 15 o 16 pollici, la tinta Clearwwater Blue e i sistemi Lane Assist, Multi-Collision Braking, Dynamic Light Assist, Pre-Crash e Road Sign Recognition completano le opzioni per personalizzare l’equipaggiamento della Golf.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare