Volkswagen Golf TDI Bluemotion 2014
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/016184.jpg)
Volkswagen ha presentato la nuova Golf TDI Bluemotion, turbodiesel che promette i consumi più bassi nella storia del modello.
La Volkswagen Golf TDI Bluemotion si presenta come una delle versioni più parche della gamma, potendo contare su consumi che, secondo i dati forniti dal costruttore, saranno i migliori di sempre nella storia della Golf.
>> Guarda le foto ufficiali della nuova Volkswagen Golf TDI Bluemotion 2014
La rinnovata Volkswagen Golf TDI Bluemotion assicura una diminuzione del 15% di consumi ed emissioni rispetto al modello che andrà a sostituire. La vettura tedesca assicura un’autonomia di 1.500 chilometri e può contare su un valore come 3,2 litri ogni 100 chilometri per quanto riguarda il consumo nel ciclo misto, mentre le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 85 g/km.
Il motore è il 1.6 TDI in grado di erogare 110 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia massima in un range compreso tra 1.500 e 3.000 giri al minuto, per prestazioni che comprendono uno scatto da 0 a 100 km/h in 10 secondi e mezzo e una velocità massima di 200 km/h.
I tecnici Volkswagen hanno apportato alcune modifiche tecniche alla Golf TDI Bluemotion, provvedendo ad abbassare l’altezza da terra di 15 millimetri e aggiungendo un piccolo [glossario slug=”alettone”] nella parte posteriore. Altre novità sono un nuovo disegno delle prese d’aria e la carenatura nel sottoscocca che riduce le turbolenze, contribuendo a raggiungere un [glossario slug=”cx”] di 0,27.
La dotazione tecnica della turbodiesel tedesca comprende il sistema Start&Stop e quello per il recupero dell’energia cinetica generata in fase di frenata, oltre agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e al cambio manuale a sei velocità con rapporti allungati, una soluzione utile al fine di tenere basso il numero di giri del motore e ridurre così i consumi.
La Volkswagen Golf TDI Bluemotion sarà disponibile nei due allestimenti Trendline e Comfortline. Sul primo ci sono di serie il climatizzatore con filtro antipolline, il sistema multimediale con schermo da 5 pollici, il freno di stazionamento elettronico, il [glossario slug=”differenziale”] autobloccante elettronico Xds+, l’indicatore della pressione degli pneumatici i retrovisori regolabili elettricamente, il sedile di guida regolabile in altezza e la chiusura centralizzata con telecomando.
La Golf TDI Trendline offre in più il sistema Park Pilot e il Driver Alert, l’impianto audio Composition Touch comprensivo di ingresso SD, volante e leva del cambio rivestiti in pelle e lo schermo multifunzione Plus.
I cerchi in lega da 15 o 16 pollici, la tinta Clearwwater Blue e i sistemi Lane Assist, Multi-Collision Braking, Dynamic Light Assist, Pre-Crash e Road Sign Recognition completano le opzioni per personalizzare l’equipaggiamento della Golf.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)