Volkswagen: il nuovo marchio Jetta debutta in Cina
Volkswagen ha annunciato il debutto del nuovo marchio Jetta destinato al mercato cinese. Con questa novità, la casa di Wolfsburg intende puntare sui giovani e su chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’auto, ben consapevole del fatto che il livello di motorizzazione nei piccoli e medi centri abitati della Cina è ancora molto basso, per cui il gruppo intravede ancora ampi margini di crescita per il proprio giro d’affari.
Jetta, che finora è stato il nome di un modello Volkswagen, debutterà sul mercato nel terzo trimestre dell’anno con una gamma composta da una berlina tre volumi e da due SUV. La produzione dei veicoli avverrà a Chendu, presso lo stabilimento FAW-Volkswagen.
Il membro del consiglio d’amministrazione di Volkswagen e responsabile delle vendite, Jürgen Stackmann, ha introdotto il nuovo marchio dichiarando: “Con Jetta, stiamo riducendo la distanza tra la marca Volkswagen, appartenente alla fascia alta dell’offerta generalista, e la mobilità di massa, che in Cina conta per un terzo del mercato ed è presidiata soprattutto da marche locali. In questo modo, aumenteremo in maniera significativa la nostra copertura del mercato”.
L’introduzione del nuovo marchio consentirà a Volkswagen di diversificare la propria offerta, così da lasciare spazio a Jetta nella fascia bassa del mercato e consentire al brand principale un posizionamento nella fascia alta dei marchi generalisti.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: