Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238194.jpg)
Doppietta della Casa tedesca, l’ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.
Anche il rally d’Australia è stato archiviato e passerà alla storia di questo 2016 tra le gare conquistate dallo squadrone Volkswagen, che l’anno prossimo lascerà un grande vuoto in questo sport fatto di emozioni a limite e grande lavoro di messa a punto.
Il trionfo è passato nelle mani di Mikkelsen, capace di anticipare di 14 secondi il campionissimo Ogier, già iridato in questa stagione e successore designato di Loeb. Terzo, con oltre 1 minuto di ritardo, il belga Neuville, che conferma quanto di buono sta facendo con la sua Hyundai i20 WRC.
La corsa è stata amministrata da Mikkelsen, partito subito forte, e, per poco, non consegnava una grandiosa tripletta alla Casa tedesca, visto che Latvala ha mancato il podio per via di una rottura della sospensione nelle prime fasi della corsa.
Comunque, adesso, con la notizia, ormai ufficiale, del ritiro di Volkswagen, e un campionato archiviato, si pensa già al prossimo anno, dove le auto saranno più spinte e aggressive e dove Ogier non sa ancora per chi correrà: è lui il pezzo pregiato del mercato, ma deciderà solo dopo aver provato un paio di auto.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)