Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Passat: nuove foto e dettagli ufficiali

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 ott 2010
Volkswagen Passat: nuove foto e dettagli ufficiali
Comoda, sicura, tecnologica e con consumi bassi. Questa la ricetta della nuova Passat per rimanere sempre al top

Comoda, sicura, tecnologica e con consumi bassi. Questa la ricetta della nuova Passat per rimanere sempre al top

Volkwagen ha rilasciato nuove immagini ufficiali della Passat, il best seller della Casa di Wolfsburg presentato al recente Salone dell’auto di Parigi e giunto ormai alla settima edizione con oltre 15 milioni di esemplari venduti. Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie alla fine di novembre.

Lunga 4.69 metri (4.77 la station wagon), larga 2.06 metri ed alta 1.47 metri (1.48), la nuova Passat si presenta con forme rassicuranti che riprendono il nuovo corso stilistico del costruttore tedesco inaugurato con la Golf VI. Notevoli le dimensioni del bagagliaio, che misura 565 litri per la versione berlina, mentre la wagon arriva a 603 litri (che diventano 1.731 con i sedili abbattuti).

Al momento del lancio la Passat sarà disponibile con 4 motori a benzina: l’entry-level 1.4 TSI da 122 CV seguito dal 1.4 TSI Ecofuel da 150 CV e dal 1.4 TSI da 160 CV, mentre al top di gamma ci sarà il 2.0 TSI da 211 CV. Per quanto riguarda i diesel, la Passat proporrà il 1.6 TDI da 105 CV e due varianti del 2.0 TDI, rispettivamente da 140 e 170 CV. I consumi variano tra i 4,2 l/100 km del parco 1.6 TDI e 9,3 l/100 km del 2.0 TSI.[!BANNER]

All’insegna della massima semplicità per il cliente, gli allestimenti rimarranno i noti Trendline, Comfortline, Highline. Più complicata si rivela invece la lista degli optional, che comprende una lunga sfilza di accessori elettronici tra cui il sistema di frenata di emergenza (con funzione totalmente automatica al di sotto dei 30 km/h), il Dynamic Light Assist che regola automaticamente abbaglianti e anabbaglianti e ne gestisce la direzione in curva, o ancora il [glossario slug=”differenziale”] elettronico XDS ed i sistemi Lane Assist e Side Assist che mantengono la vettura nella propria carreggiata.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare