Volkswagen Passat: restyling per la versione americana
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/01/Image-00010-3.jpg)
Al Salone di Detroit 2019 Volkswagen ha presentato la rinnovata Passat nella sua variante progettata e prodotta espressamente per il mercato nord americano.
Il restyling della berlina tedesca è consistente, soprattutto a livello estetico. La base rimane l’apprezzata e conosciuta piattaforma modulare MQB, ma la nuova Volkswagen Passsat cambia nell’aspetto presentando un inedito stile per la zona anteriore, dove si notano delle modifiche al disegno dei fari e alla calandra, mentre in coda i gruppi ottici più sottili danno un nuovo slancio al posteriore.
Lateralmente l’attenzione viene catturata dai cerchi in lega di nuovo disegno disponibili nelle misure tra 17 e 19 pollici, mentre gli interni offrono a guidatore e passeggero nuovi materiali di qualità migliorata, con l’aggiunta di un sistema di infotainment con schermo touchscreen e supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay.
La nuova Volkswagen Passat americana è proposta sul mercato con un unico motore 2.0 TSI a benzina da 174 cavalli e 250 Nm di coppia massima. A livello di cambio è disponibile invece l’unità automatica a sei rapporti abbinata alla trazione anteriore. Di serie ci sono i gruppi ottici Full LED, gli abbaglianti automatici, l’impianto audio Fender e i sistemi Blind Spot Monitor, Rear Traffic Alert, Front Assist, Lane Assist e Park Assist.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640592-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640339.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Range-Rover_Futurespective-Connected-Worlds-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640327.jpg)