Volkswagen: Piëch resta alla presidenza
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/014487.jpg)
Ferdinand Karl Piëch prolunga il suo mandato e chiede al Ceo Winterkorn di portare anche la prossima Golf con successo sul mercato.
Ferdinand Piëch resterà alla presidenza del consiglio di controllo Volkswagen almeno per i prossimi 5 anni, cioè fino al lancio della prossima Golf, che viene di fatto rinnovata ogni 5-7 anni.
Lo ha annunciato lo stesso Piëch in un’intervista al quotidiano tedesco Bild am Sonntag, sottolineando come nel futuro prossimo desideri che l’attuale CEO Winterkorn rimanga al suo fianco: «Ho pregato Martin Winterkorn di portare anche la prossima Golf con successo sul mercato», ha detto Piëch. «Almeno fino al lancio», spiega il presidente che ha prolungato così il suo mandato in scadenza, «come presidente del consiglio di sorveglianza cercherò di essere di aiuto a Winterkorn nel suo lavoro».
Piëch ha tenuto anche a fare il punto sul ruolo svolto da sua moglie Ursula come componente del Consiglio di sorveglianza: «Prima di tutto le sue proposte sono sempre molto concrete. Poi mia moglie critica cose che io non vedo, per esempio gli interni ed i rivestimenti di stoffa, che devono essere pratici e resistenti all’usura. Un atteggiamento tipicamente tedesco, mentre invece gli italiani la vedono diversamente. Per loro le stoffe o il tetto dell’auto devono essere soprattutto belli, la durata è invece secondaria». Per inciso, Ferdinand Piëch ha acquistato all’ultimo Salone di Ginevra una Ferrari F12 Berlinetta per la consorte.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)