Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Polo GTI 2015: prezzi da 23.450 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 27 nov 2014
Volkswagen Polo GTI 2015: prezzi da 23.450 euro
Volkswagen ha comunicato i prezzi e la dotazione della Polo GTI sul mercato italiano.

Volkswagen ha comunicato i prezzi e la dotazione della Polo GTI sul mercato italiano.

La nuova Volkswagen Polo GTI si prepara ad esordire ufficialmente sulle strade italiane dopo la fase di prevendita che ha preso il via il mese scorso. La versione sportiva della compatta tedesca arriverà a marzo e punterà su prestazioni di tutto rispetto e su una dotazione ricca. I prezzi ufficiali della Volkswagen Polo GTI per l’Italia partono da una base di 23.450 euro.

Il motore della Volkswagen Polo GTI 2015 è il 1.8 TSI che in questa sua versione rinnovata eroga una potenza di 192 cavalli (12 cavalli in più rispetto alla precedente Polo) e una coppia di 320 Nm, con una velocità massima di 236 km/h, uno scarto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consumi di 5,6 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 129 grammi per chilometro. 

Di serie c’è il cambio [glossario slug=”dsg”] a 7 rapporti e una lista di accessori comprendente [glossario slug=”airbag”] conducente e passeggero, [glossario slug=”airbag”] laterali anteriori, EPS con ABS, ASR, EDS ed MSR, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XXDS+, Fatigue Detection, controllo elettronico della pressione degli pneumatici, sistema frenante anticollisione multipla, climatizzatore, vetri posteriori e lunotto oscurati, computer di bordo Plus, luci diurne radio Composition Media con schermo a colori touchscreen da 6,5 pollici, slot SD e ingresso USB, sedile guida regolabile in altezza, freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, fendinebbia e cerchi in lega nella misura 215/40 R17. 

La dotazione comprende infine soluzioni di taglio “racing” come l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, i sedili anteriori sportivi, la pedaliera in alluminio, scarico a doppia uscita cromato, pinze dei freni verniciate in rosso e volante in pelle con disegno a tre razze e logo cromato GTI. 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare