Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Polo, in arrivo il tre cilindri TSI

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 1 lug 2013
Volkswagen Polo, in arrivo il tre cilindri TSI
La gamma della citycar tedesca si amplierà presto con un nuovo tre cilindri TSI in grado di offrire consumi ed emissioni estremamente contenuti.

La gamma della citycar tedesca si amplierà presto con un nuovo tre cilindri TSI in grado di offrire consumi ed emissioni estremamente contenuti.

La gamma della Volkswagen Polo si amplierà nel prossimo futuro con l’introduzione di una nuova unità a benzina tre cilindri sovralimentata, appartenenti alla famiglia TSI e derivata da quella utilizzata sulla più piccola Up!. L’inedita motorizzazione dedicata alla citycar teutonica verrà introdotta in concomitanza con il restyling di metà carriera della Polo che verrà sostituita nel 2015 da una generazione completamente rinnovata.

>> Guarda le immagini ufficiali della Volkswagen Polo GTI

Secondo le indiscrezioni, la nuova unità  tre cilindri da 1.0 litri TSI – dotata di sistema stop&start di ultima generazione – dovrebbe essere declinata in una o più potenze comprese tra i 60 e i 90 CV, mentre il suo punto di forza saranno i consumi estremamente contenuti e le emissioni inquinanti che non dovrebbero superare la soglia dei 100g/km. Questa motorizzazione andrà ovviamente a completare l’attuale gamma composta dagli altri quattro cilindri alimentati a benzina e diesel.

Per quanto riguarda la parte estetica della futura Polo restyling, non si segnalano particolari modifiche nel design, che per altro risulta estremamente riuscito ed apprezzato. I maggiori cambiamenti interesseranno i fascioni paraurti, gli accostamenti cromatici degli esterni e degli interni e la modifica di alcuni allestimenti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare