Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Polo R WRC, prime informazioni sulla versione 2017

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 13 apr 2016
Volkswagen Polo R WRC, prime informazioni sulla versione 2017
La Casa di Wolfsburg ha diramato un primo teaser accompagno da informazioni ufficiali dedicate alla versione 2017 della Volkswagen Polo R WRC.

La Casa di Wolfsburg ha diramato un primo teaser accompagno da informazioni ufficiali dedicate alla versione 2017 della Volkswagen Polo R WRC.

La divisione Volkswagen Motorsport ha diramato le prime informazioni correlate da un’immagine teaser ufficiale della  nuova  Volkswagen Polo R WRC che gareggerà nella stagione 2017 del  Mondiale Rally. La vettura da competizione della Casa teutonica rispetta ovviamente il rigido regolamento FIA dedicato al Campionato WRC, avrà carreggiate più grandi di circa 50 mm rispetto alla versione attuale, mentre la massa scenderà di ben 25 kg.

Il peso minimo della vettura sarà di 1.175 chilometri, mentre la lunghezza raggiungerà almeno quota 3,9 metri, inoltre l’aerodinamica sarà profondamente rivista e vanterà l’uso di uno [glossario slug=”spoiler”] anteriore dalle forme più generose e  un’ala posteriore decisamente più importante di dimensioni.

Importanti novità anche dal punto di vista meccanico, la Polo R WRC vedrà incrementare la potenza del suo compatto e performante quattro cilindri turbo da 1.6 litri che sprigionerà ben 380 CV contro i 320 dell’attuale versione. La Casa di Wolfsburg ha fatto sapere che molti dei nuovi componenti sono stati già testati sulla piattaforma dell’attuale Polo R. In attesa di ulteriori informazioni, ci prepariamo al prossimo appuntamento del mondiale Rally fissato dal 21 al 24 aprile in Argentina.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare