Volkswagen: "Pronta la nuova Golf VII"
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006669.bmp)
Il capo-designer Walter de Silva annuncia di aver terminato il progetto della nuova Golf VII, che potrebbe debuttare nel 2013
A vederlo al Salone di Parigi sembrava Walt Disney che ammirava i suoi capolavori. In effetti, Walter De Silva di piccoli grandi capolavori se ne intende, visto che ha disegnato le maggiori auto di successo di Fiat, Alfa Romeo e, da qualche anno, del Gruppo Volkswagen.
Proprio in questi giorni “l’uomo dalla matita magica” ha terminato la sua ultima fatica, l’attesa Golf di settima generazione. Sorvoliamo sulla questione della denominazione: molti infatti considerano la generazione attuale, la sesta, un revamping della Golf V e non un modello a sé, così la prossima sarebbe la “vera” sesta generazione e non la settima. Volkswagen, comunque, procede dritta per la sua strada con l’obiettivo di mantenere sempre aggiornato un modello chiave per la propria gamma.[!BANNER]
Secondo i programmi del Gruppo, la nuova Golf VII debutterà sui mercati europei, in cui ha sempre dominato, non prima del 2013. Dalla piattaforma della media “del popolo” nascerà anche la nuova Audi A3, che dovrebbe essere presentata anch’essa fra 3 anni.
Nel frattempo, il designer di Lecco si sta occupando di altri 140 modelli, tra auto già pronte e auto ancora allo stato embrionale, dei marchi Audi, Seat, Skoda, Bugatti, Lamborghini e ora anche Porsche.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)