Volkswagen T5: tuning by ABT
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/017404.jpg)
Quasi 200 CV per un van dal piglio sportivo: è il risultato dell’elaborazione effettuata da ABT.
Il vostro van non ha quel brio che cercate? Pensate che i viaggi, anche quelli lavorativi, potrebbero essere più eccitanti? Benissimo, allora ABT propone un Volkswagen T5 che fa al caso vostro. Ovviamente, è stato sottoposto ad un cura energizzante con tanto di upgrade del motore ed estetica rivista.
Che non è il solito T5 lo vedi subito dalla mascherina ABT, dai paraurti differenti con tanto di splitter anteriore e dalle due coppie di scarichi posteriori. Poi ci sono i vetri oscurati che fanno tanto serial killer, un piccolo [glossario slug=”spoiler”] sul tetto e delle grandi ruote per mordere l’asfalto.
Chiaramente, l’assetto è ribassato e il motore è stato dotato di una maggiore cavalleria: adesso che il 2 litri TDI eroga 177 CV, la versione ABT arriva a 197 CV. Se poi non si fanno tanti km, o proprio non si vuole rinunciare al motore a benzina, allora sappiate che ABT propone anche il 2.0 TSI pompato fino a 240 CV che regala un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9,4 secondi.
Certo, magari con tutti questi accorgimenti è un po’ vistoso, ma un veicolo così è destinato solamente ad automobilisti di carattere che non hanno paura di mostrare la loro passione.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)