Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Tiguan 2016: prezzi da 27.500 euro

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 15 feb 2016
Volkswagen Tiguan 2016: prezzi da 27.500 euro
Tre allestimenti, un 1.4 Tsi e un 2.0 Tdi, trazione anteriore e 4Motion; ricca dotazione di sicurezza e App-Connect II di serie. Su strada a maggio.

Tre allestimenti, un 1.4 Tsi e un 2.0 Tdi, trazione anteriore e 4Motion; ricca dotazione di sicurezza e App-Connect II di serie. Su strada a maggio.

Dopo l’anteprima ufficiale, lo scorso settembre, al Salone di Francoforte 2015 e le successive anticipazioni relative allo sviluppo delle versioni GTE, 4Motion, Suv – Coupé e sette posti, per la rinnovata Volkswagen Tiguan Model Year MY 2016 si avvicina il momento dell’ingresso sul mercato. La nuova VW Tiguan MY 2016 (seconda versione della Suv compatta di Volkswagen che dal 2007 è stata venduta in Italia in circa 90.000 unità) debutterà a maggio, e in queste ore prende il via la fase di prevendita.

I prezzi fissati per la nuova Volkswagen Tiguan MY 2016 partono, per i modelli a benzina, da 27.500 euro (1.4 Tsi 125 CV) e, per le versioni a gasolio, da 32.550 euro (2.0 Tdi 150 CV).

La Volkswagen Tiguan viene proposta, per il mercato italiano, sulle tre declinazioni “Style“, “Business” ed “Executive“. La gamma delle motorizzazioni si articola, rispettivamente e in base all’allestimento, sulle unità 1.4 Tsi 125 CV (“Style” e “Business”) e 1.4 Tsi con cambio doppia frizione Dsg (“Executive”) e, relativamente ai modelli turbodiesel, sul 2.0 Tdi proposto nelle versioni 150 CV a trazione anteriore (“Style” e “Business”) e integrale secondo il consueto sistema 4Motion con cambio manuale e [glossario slug=”dsg”] doppia frizione (“Style”, “Business”, “Executive”), nonché in edizione 190 CV a trazione integrale 4Motion e cambio [glossario slug=”dsg”] (“Ececutive”).

La dotazione di serie della nuova Tiguan MY 2016 in allestimento “Style” comprende cerchi in lega da 17″, fanaleria posteriore a Led, vetri posteriori oscurati, barre portatutto nere, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo centrale anteriore e posteriore, specchietti retrovisori esterni a regolazione e riscaldamento elettrici, sedili con supporto lombare, impianto di climatizazione “Climatronic” a tre zone, impianto audio “Composition Media”, Cruise Control e sensori di parcheggio “Park Pilot”.

La versione “Business” aggiunge il navigatore “Discover Media” con schermo da 8″, il Cruise Control adattivo ACC e barre portatutto cromate sul tetto.

L’edizione “Executive” alto di gamma propone, oltre alla dotazione delle due precedenti declinazioni, cerchi in lega da 18″, sedili sportivi, accenti cromati al corpo vettura e nell’abitacolo, illuminazione “ambient”, specchi retrovisori ripiegabili a comando elettrico, strumentazione digitale “Active Info Display”, fanaleria anteriore a Led e posteriore sempre a Led ma ad effetto 3D, e “Tech Pack” che comprende navigatore Discover Media e fari anteriori “Full Led Signature” dotati di “Dynamic Light Assist”.

Tecnicamente, la Tiguan MY 2016 porta in dote una interessante peculiarità: è la prima “Sport Utility” del gruppo Vag – Volkswagen Audi ad essere allestita sulla ormai nota piattaforma modulare Mqb (Modularer Querbaukasten), “base” che ha debuttato nel 2012 per Audi A3 e Golf 7 e destinata progressivamente a costituire l’ossatura di tutti i modelli di media gamma del Gruppo (l’adozione della piattaforma Mqb permetterà fra l’altro il debutto commerciale della versione ibrida plug – in della nuova Tiguan, cioè la Tiguan Gte, che era stata esposta in veste di prototipo a Francoforte 2015). In un secondo momento, la rinnovata tiguan sarà affiancata da una inedita versione a sette posti: il suo arrivo è previsto nei primi mesi del 2017, e sarà specifica per alcuni mercati (fra i quali gli Usa), e più avanti si saprà se sarà venduta anche in Europa.

Riguardo all’equipaggiamento per la Tiguan MY 2016, la dotazione di serie prevede inoltre il rilevatore di stanchezza “Fatigue Detection”, il sistema di frenata anticollisione multipla, il “Lane Assist” che mantiene la vettura in carreggiata, avvisa il conducente qualora stia uscendo involontariamente dalla corsia di marcia e, se necessario, attiva un’adeguata correzione sullo sterzo in assenza di reazioni del conducente, e il “Front Assist” con frenata d’emergenza “City”, riconoscimento pedoni e cofano attivo. Relativamente alla dotazione multimediale, la nuova Tiguan MY 2016 offre i sistemi audio e navigazione MIB II con display touchscreen da 8″ a tecnologia App – Connect integrabile con Android e Apple.

 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare