Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Touareg 2018: nuovi teaser prima del debutto

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 mar 2018
Volkswagen Touareg 2018: nuovi teaser prima del debutto
Arrivano nuove immagini ed un video teaser del SUV di Casa Volkswagen in procinto di fare il debutto il 23 marzo in Cina.

Ci siamo, ormai manca veramente poco per vedere finalmente come sarà la nuova Volkswagen Touareg, giunta alla terza generazione, e imparentata con le più nobili Audi Q7, Bentley Bentayga e Porsche Cayenne.

Online è stato diffuso un video teaser e sono presenti altre immagini che lasciano prefigurare la silhouette completa della vettura. Intanto una delle nuove Touareg sta per completare il viaggio che va da Bratislava a Pechino e che terminerà in occasione della presentazione.

Un modo per evidenziare la vocazione al viaggio ed all’esplorazione della nuova vettura a ruote alte realizzata dalla Casa di Wolfsburg. Un’auto che, dalle immagini, appare molto equilibrata, quasi una Tiguan cresciuta, come ricorda il taglio dei gruppi ottici anteriori assolutamente Full LED.

Le forme sono più dinamiche del modello uscente ma non troppo movimentate, come sottolinea la fiancata, mentre i gruppi ottici posteriori presentano le frecce progressive che hanno debuttato in Casa Audi qualche anno fa.

Si nota anche una sorta di controller sul tunnel centrale ed un abitacolo che, per forza di cose, sarà spazioso. Aspettiamo novità anche a livello di motorizzazioni, soprattutto adesso che la Volkswagen è sempre più indirizzata verso una mobilità ad impatto zero.

Intanto, visto che la base meccanica sarà la piattaforma modulare Mlb Evo, già adottata dai grandi SUV del Gruppo VW, è lecito attendersi anche qualche motorizzazione ripresa dalle varie Q7 e Cayenne. Ma è ancora presto per i dettagli, per cui non rimane che attendere il 23 marzo per scoprire tutte qualità della nuova Touareg.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare