Cosa stai cercando?
Cerca

Volkswagen Up! protagonista al Festival di Sanremo 2012

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 1 feb 2012
Volkswagen Up! protagonista al  Festival di Sanremo 2012
Anche quest'anno la Casa tedesca sponsorizza l’importante kermesse canora italiana, presentando la nuova citycar Up!.

Anche quest’anno la Casa tedesca sponsorizza l’importante kermesse canora italiana, presentando la nuova citycar Up!.

Puntuale come ogni anno ritorna il Festival di Sanremo, che quest’anno andrà in scena dal 14 al 18 febbraio, nell’ormai classica cornice del Teatro Ariston. Anche in questa 62esima edizione del concorso musicale più famoso del nostro Paese, il Gruppo Volkswagen sarà sponsor ufficiale dell’evento, scelto come vetrina ideale per  far conoscere all’ampio pubblico del Festival l’ultima nata della Casa di Wolfsburg, ovvero la Volkswagen Up!.

Appena arrivata sul mercato italiano, la nuova citycar teutonica si fa apprezzare per le sue dimensioni contenute e per la particolare agilità che la caratterizza anche nel traffico più congestionato. Lunga solo 3,54 metri, alta 1,48 m e con un passo di ben 2,42 m, la Up! nasconde al suo interno un abitacolo particolarmente spazioso, abbinato ad un bagagliaio di 251 litri, aumentabile fino a 950 litri abbattendo il divano posteriore. Una particolare attenzione è stata riservata ai contenuti tecnologici, dedicati in particolar modo ai giovani. Sulla baby Volkswagen debutta infatti l’inedito sistema di multimediale “up! Box“, che racchiude in un solo dispositivo numerose funzioni dedicate alla navigazione satellitare, alla telefonia mobile e all’ascolto di musica tramite il lettore CD-Mp3 e alle connessioni aux e USB.

L’ultima nata in casa Volkswagen è disponibile esclusivamente con il compatto propulsore da 1.0 litro capace di erogare ben 75 CV, in un secondo momento debutterà anche una versione alimentata a metano, capace di ridurre i consumi fino a 4,3 litri/100km, mentre le emissioni inquinanti dichiarate saranno al di sotto dei 100g/km di CO2.

Disponibile negli allestimenti  take up! e high up!,  la Volkswagen Up! è già in vendita presso le concessionarie ufficiali della Casa a partire da 10.600 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare