Volkswagen: vendite da record nel primo semestre
A livello globale si contano oltre 4 milioni di auto immatricolate. Vero e proprio boom del mercato cinese che da solo vale 1,1 mln di veicoli.
Sei mesi col botto sono quelli che ha appena portato a casa il gruppo Volkswagen. Nel primo semestre di quest’anno la casa di Wolfsburg ha fatto segnare un vero e proprio record di vendite in tutto il mondo immatricolando 4,09 milioni di veicoli (+14,1%). Numeri che la dicono lunga su quale sia il ruolo giocato dal costruttore a livello globale. Toyota è avvisata.
I “panzer” tedeschi di Volkswagen inoltre sembrano non voler affatto rallentare con previsioni di crescita nella seconda parte dell’anno altrettanto importanti e secondo i vertici migliori rispetto alla concorrenza. Obiettivo abbattere il muro degli 8 milioni di veicoli in tutto il mondo.
A pesare sulla crescita registrata da Volkswagen è stato soprattutto il mercato cinese dove sono state commercializzate 1,1 milioni di vetture (+16%) ribadendo ancora una volta se ce ne fosse bisogno che la Cina sarà il vero motore della crescita dell’industria automobilistica.
La domanda lì è più che mai forte e a spiegarlo è stato lo stesso responsabile dle mercato orientale di VW, Karl-Thomas Neumann: “Ci ralletano solo le capacità produttive”, come a dire che se avessero maggiori mezzi, potrebbero anche fare meglio di oggi.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: