Volvo: Anna Müller entra a far parte del gruppo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/anna-muller-gruppo-volvo.jpg)
Nel panorama automotive internazionale, una novità di rilievo coinvolge il Gruppo Volvo. Anna Müller è stata infatti nominata presidente di Volvo Penta, con effetto a partire dal 1° dicembre 2023.
Nel suo nuovo ruolo, Müller si unirà anche al team di alta dirigenza del gruppo, consolidando ulteriormente la sua carriera nell’industria automobilistica. Il posto di Anna Müller verrà occupato da Heléne Mellquist, la quale abbandonerà il brand svedese per intraprendere una nuova sfida professionale.
Mellquist si unirà all’impresa di investimento Latour in qualità di vicepresidente esecutivo e direttore operativo.
È presente nel gruppo dal 2014
Müller non è una novellina nel contesto del produttore svedese. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Volvo nel 2014, concentrando i suoi sforzi nell’ambito del servizio e dello sviluppo aziendale di Volvo Penta.
Al momento della sua nomina, deteneva la carica di vicepresidente senior per la divisione Europa Settentrionale e Centrale di Volvo Trucks.
Le sue competenze non si limitano al contesto europeo. Anna Müller vanta infatti una notevole esperienza internazionale, acquisita principalmente all’interno dell’industria automobilistica.
Con questo nuovo incarico, è previsto che il suo bagaglio di esperienze contribuirà significativamente alla crescita e all’innovazione di Volvo Penta e dell’intero Gruppo Volvo.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/vanessa-butani-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/helen-hu-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-ex90-1.jpg)
![Volvo EM90 avrà un abitacolo spazioso, raffinato e confortevole [TEASER]](https://img.motori.it/4TrAzt22Hhpv3YeyaFN3tZROSpE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-em90-abitacolo-teaser-1.jpg)