Cosa stai cercando?
Cerca

Volvo C30 R-Design: la nuova C30 è anche sportiva

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 14 set 2009
Volvo C30 R-Design: la nuova C30 è anche sportiva
Insieme alla versione restyling debutta al Salone di Francoforte la versione R-Design della Volvo C30

Insieme alla versione restyling debutta al Salone di Francoforte la versione R-Design della Volvo C30

.

Sarà mostrata in anteprima al Salone di Francoforte la Volvo C30 R-Design model year 2010, interpretazione sportiva del restyling che la Casa di Goteborg ha operato sulla sua coupé compatta lanciata nel 2007.

La “due porte” svedese, a fronte di un rinnovamento del corpo vettura nelle forme esterne (più visibile, ad esempio, nella parte anteriore), si presenta con alcune migliorie che hanno interessato il telaio e la meccanica.

Lo chassis della Volvo C30 R-Design è più rigido, come quello introdotto con la S80 all’inizio di quest’anno, e grazie a boccole più rigide è aumentata la precisione dello sterzo: il suo rapporto di riduzione è più basso per una risposta più pronta alle manovre operate dal conducente. La rigidità delle molle delle sospensioni è stata aumentata del 30 per cento, per migliorare l’equilibrio della vettura; sono stati montati degli ammortizzatori più “duri”, a elementi monotubo e sono state maggiorate le barre stabilizzatrici. Così l’assetto è stato ribassato di 1 cm.

A livello estetico la  nuova C30 R-Design un nuovo kit di carrozzeria, proposto nella stessa tinta della carrozzeria (disponibile in sette colorazioni). Presenta nuovi cerchi Cratus a cinque razze da 17″ o 18″, a scelta (uniformandosi, così, al resto della produzione R-Design), griglia anteriore e specchi retrovisori in una finitura in metallo a effetto satinato, spoiler anteriore e posteriore, cornice di rifinitura nella parte bassa delle portiere, “minigonne” laterali in tinta carrozzeria, terminali di scarico da 90 mm cromati.

All’interno, i rivestimenti sono in due combinazioni di colore: in pelle color crema con elementi in tessuto Flex-Tec grigio scuro, o la novità della pelle nera con bordi neri; i sedili anteriori presentano ciascuno un “marchio” goffrato R-Design; il pomello del cambio è rifinito in pelle e alluminio, la pedaliera è anch’essa in alluminio, come il volante sportivo (che presenta finiture in pelle); tachimetro e contagiri a sfondo blu.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare