Volvo cerca partner per produrre un'auto compatta
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011951.jpg)
Volvo è alla ricerca di un partner per sviluppare una piattaforma comune e dei motori utilizzabili soprattutto per un’auto compatta.
Volvo sarebbe alla ricerca di un partner col quale condividere le spese di progettazione e sviluppo di un’auto di piccole dimensioni. Il costruttore cino-svedese – che dal 2010 è nelle mani di Geely dopo essere stato ceduto da Ford – si è detto pronto a lavorare a 360 gradi col nuovo partner.
“Siamo pienamente disponibili – ha detto il CEO Stefan Jacobs – a una collaborazione che preveda lo sviluppo di una medesima piattaforma, stessi motori e una commercializzazione congiunta su larga scala”. Anche se ci sarebbero già delle aziende che potrebbero fare al caso di Volvo, non è trapelato nulla né in merito ai termini di un accordo né in merito al nome della Casa.
Da quando è entrato in Volvo, Stefan Jacobs ha inziato a snellire i costi in azienda, puntando a produrre una piattaforma unica e una serie di motori utilizzabili praticamente da tutti i modelli in listino, dal SUV alle berline. Fra le priorità c’è la produzione di una vettura di piccole dimensioni come la V40, che sarà presentata tra 2 mesi al Salone dell’auto di Ginevra e di cui è stato mostrato solo un teaser: secondo gli addetti ai lavori, sarà una delle rivali della BMW Serie 1 e dell’Audi A3.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/vanessa-butani-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/helen-hu-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-ex90-1.jpg)
![Volvo EM90 avrà un abitacolo spazioso, raffinato e confortevole [TEASER]](https://img.motori.it/4TrAzt22Hhpv3YeyaFN3tZROSpE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-em90-abitacolo-teaser-1.jpg)