Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238202.jpg)
I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.
A volte, il lusso è la possibilità di delegare ad altri alcune commissioni di routine per avere più tempo per cose che riteniamo più importanti. Questa filosofia di vita di avvera con i nuovi servizi di concierge proposti da Volvo e integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call.
“Immaginate di parcheggiare la vostra auto al mattino quando arrivate al lavoro e di ritrovarla di sera lavata, con il pieno e il tagliando fatto – Biorn Annwall, senior vice president, global consumer experience di Volvo Car Group, descrive così il nuovo programma ‘Corgier’ della Casa svedese aggiungendo che – sono queste le tipologie di servizio che desideriamo fornire ai nostri clienti”.
I nuovi servizi di concierge integrati nella già citata piattaforma mobile Volvo On Call faranno parte di un programma pilota dedicato a circa 300 clienti di Volvo S90 e XC90, i due modelli di punta della Casa di Goteborg. Secondo una ricerca condotta da Volvo, il 70% della clientela gradirebbe molto un servizio di rifornimento di carburante, il 56% vorrebbe invece un servizio di ritiro e consegna dell’auto per la manutenzione ordinaria, mentre ben 49% – quando richiesto – vorrebbe che qualcuno portasse la propria auto in un determinato luogo.
Per questo motivo Annwall ha spiegato come sono nati i nuovi servizi Volvo Corgier: “Ogni settimana le persone trascorrono diverse ore nello svolgimento di queste attività e noi vogliamo restituire questo tempo a chi guida una Volvo, così da poterlo impiegare in attività a più alto contenuto qualitativo”.
Per raggiungere questo obiettivi, semplificando così la vita degli automobilisti, si è deciso di sfruttare i servizi di connettività Volvo On Call abbinati ad una app per smartphone particolarmente facile da utilizzare. Con quest’ultima è possibile infatti individuare i servizi di concierge convenzionati con Volvo più vicini a noi che provvederanno effettuare al nostro posto una serie di operazioni di routine come il pieno di carburante, effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria presso centri specializzati, parcheggiare l’automobile, a cui possono aggiungersi una serie di servizi di assistenza extra.
Tramite l’app è possibile ottenere un codice digitale utilizzabile una sola volta che comprende le richieste specifiche del cliente e i dati relativi a luogo ed ora, inviando il tutto a chi deve offrire il servizio autorizzato. Terminate le varie operazioni e riportata l’auto dove il cliente l’aveva richiesta, le portiere dell’auto di chiudono automaticamente e il codice viene disattivato.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/vanessa-butani-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/helen-hu-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-ex90-1.jpg)
![Volvo EM90 avrà un abitacolo spazioso, raffinato e confortevole [TEASER]](https://img.motori.it/4TrAzt22Hhpv3YeyaFN3tZROSpE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-em90-abitacolo-teaser-1.jpg)