Volvo ES90, rilasciata la prima immagine della grande berlina elettrica
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3637256.jpg)
Cinque metri di lunghezza, 517 CV di potenza e un’autonomia record di 700 km. Sono i numeri impressionanti della Volvo ES90, la nuova ammiraglia svedese che si prepara a ridefinire il concetto di mobilità elettrica premium. Questa berlina elettrica punta a competere direttamente con i giganti del segmento, come Mercedes EQE e BMW i5, offrendo una combinazione unica di prestazioni, design e tecnologia.
Volvo ES90: eleganza scandinava
Con un design raffinato e linee pulite, la ES90 incarna l’eleganza scandinava. Elementi distintivi come i cerchi di grande diametro e le maniglie a filo carrozzeria conferiscono un tocco moderno, mentre sul tetto si trova un sistema avanzato di tecnologia guida semi-autonoma, che integra lidar, telecamere, radar e sensori ultrasonici. Questa dotazione sottolinea l’impegno di Volvo nell’offrire soluzioni di guida sicure e all’avanguardia.
Basata sulla piattaforma SPA2, condivisa con il SUV EX90, la ES90 offre una gamma di configurazioni per soddisfare ogni esigenza. Si parte dalla versione a motore singolo posteriore da 279 CV, con un’autonomia di 600 km, fino alle varianti a trazione integrale bi-motore da 408 o 517 CV. La batteria da 107 kWh garantisce percorrenze straordinarie e supporta la ricarica ultra-rapida da 350 kW, che consente di recuperare 300 km in soli 10 minuti.
Interni pensati per il massimo comfort
Gli interni, progettati per offrire massimo comfort, vantano un passo di oltre 3 metri, ideale per il mercato cinese, dove l’attenzione al benessere dei passeggeri posteriori è fondamentale. La ES90 si presenta quindi come un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, pronta a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama delle berline elettriche di lusso.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/alpine-a390-cold-weather-tests-4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Renault_4_E-Tech_electric_1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3637248.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Alfa-Romeo-Stelvio-2025-credits-Alessandro-Masera-1-e1730505208250-scaled.jpg)