Volvo prepara una nuova media di segmento C
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/007349.jpg)
Il Costruttore svedese sta preparando una nuova vettura di segmento C da presentare al Salone di Francoforte che andrà a scontrarsi con la Golf.
Volvo, dopo essere stata acquistata dalla Cinese Geely, che ha salvato la Casa svedese da una profonda crisi finanziaria, continua il periodo di espansione della propria gamma, caratterizzata dal nuovo corso stilistico rappresentato dalle ultime XC60, S60 e C70.
Secondo le dichiarazione di Alan Desselss, presidente di Volvo Australia, tra le prossime mosse della Casa di Goteborg ci sarà certamente il debutto di una due volumi cinque porte di segmento C che avrà l’arduo compito di insidiare vetture del calibro della Volkwagen Golf, punto di riferimento della categoria secondo il Costruttore svedese.
La nuova vettura potrebbe essere proposta sotto le forme di prototipo già al prossimo Salone di Francoforte, per poi debuttare sui mercati alla fine del prossimo anno.
L’inedito modello andrà ad affiancarsi alla C30, la non troppo fortunata due volumi di Volvo disponibile esclusivamente in configurazione a tre porte e recentemente ristilizzata.
Inoltre Desselss ha confermato anche i progetti di Volvo che riguardano lo studio di una nuova crossover di dimensioni compatte che andrebbe a posizionarsi al di sotto della XC60, andandosi così a scontrare direttamente contro la BMW X1 e delle future Audi Q3 e Mercedes BLK.[!BANNER]
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/vanessa-butani-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/helen-hu-volvo-cars.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-ex90-1.jpg)
![Volvo EM90 avrà un abitacolo spazioso, raffinato e confortevole [TEASER]](https://img.motori.it/4TrAzt22Hhpv3YeyaFN3tZROSpE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/volvo-em90-abitacolo-teaser-1.jpg)