Cosa stai cercando?
Cerca

Volvo S60 Cross Country: pronta per Detroit

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 8 gen 2015
Volvo S60 Cross Country: pronta per Detroit
La Casa svedese ha diramato le prime immagini ufficiali della S60 Cross Country, inedito modello che inaugura il segmento delle berline crossover.

La Casa svedese ha diramato le prime immagini ufficiali della S60 Cross Country, inedito modello che inaugura il segmento delle berline crossover.

Volvo ha pubblicato le prime immagini ufficiali relative alla nuova S60 Cross Country, inedita versione crossover della nota berlina della Casa svedese, pronta ad essere svelata in forma ufficiale in occasione del Salone di Detroit 2015 che si svolgerà dal 12 al 25 gennaio. Fino ad oggi, la gamma “Cross Country” è stata riservata esclusivamente ai modelli station wagon della Casa di Goteborg. Con l’introduzione della S60 Cross Country, viene quindi inaugurato un segmento del tutto nuovo che potrebbe incontrare i favori di una clientela che desidera distinguersi dalla massa.

Questa speciale S60 si distingue dalla versione tradizionale per l’assetto rialzato di ben 65 mm che, abbinato alla trazione integrale (disponibile a seconda delle versioni), permette di affrontare percorsi accidentati, come ad esempio sterrati e leggeri tracciati off road. Esteticamente la vettura sfoggia protezioni in plastica per i passaruota, il fascione paraurti anteriore e [glossario slug=”minigonne”] laterali  rinforzati con dettagli in metallo e un inedito [glossario slug=”estrattore”] d’aria posteriore che ingloba i due scarichi sportivi dalla forma quadrangolare. Il kit estetico viene inoltre completato da un nuovo set di cerchi in lega dal design specifico – disponibili nelle misure da 18 o 19 pollici – abbinato a pneumatici dotati di profilo alto, in modo da offrire un comfort maggiore e una minore rumorosità anche sui fondi più difficili.

Alain Visser, Senior Vice President Sales, Marketing and Customer Service di Volvo, ha commentato così il nuovo modello della Casa svedese: “La S60 Cross Country è l’unico concorrente nel segmento delle berline crossover. Abbiamo identificato una nuova nicchia nel mercato, proponendo una berlina dallo stile personale, dalle caratteristiche robuste e dotata di un [glossario slug=”baricentro”] più alto. La S60 Cross Country si rivolge a persone che sono alla ricerca di una berlina entusiasmante e versatile, capace di offrire contemporaneamente le qualità di un crossover “.

Dal punto di cista meccanico, la S60 Cross Country potrà essere equipaggiata il propulsore cinque cilindri diesel D4 da 2.4 litri, in grado di erogare 190 CV ed abbinato alla trazione anteriore, mentre in un secondo momento debutterà una versione cinque cilindri  diesel 2.4 litri dotata di trazione integrale. In alternativa si potrà optare per la poderosa unità a benzina T5, capace di sprigionare 254 CV scaricati sulla trazione integrale.

Il listino della nuova Volvo S60 Cross Country verrà reso noto nei prossimi mesi, mentre le prenotazioni partiranno dalla prossima estate.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare