Vredestein: pneumatici invernali Wintrac Xtreme S
Battistrada by Giugiaro, struttura sviluppata con Carlsson, Hamann, Mansory: Vredestein Wintrac Xtreme S è un utile alleato per la guida invernale.
Anche se siamo a settembre, non è mai troppo presto per pensare all’inverno. La stagione fredda porta con sé una delle incombenze che l’automobilista attento deve sempre tenere in considerazione: la necessità di adeguare la propria auto alle condizioni del manto stradale, che si fanno via via più impegnative man mano che il calendario avanza.
>> Guarda le immagini ufficiali di Vredestein Xtrac Xtreme S
Nella notevole offerta di pneumatici invernali presenti sul mercato, sempre più caratterizzati da indici prestazionali che come tenuta di strada si avvicinano a quelli “estivi”, Vredestein in questi giorni lancia sul mercato il nuovo [glossario slug=”pneumatico”] invernale Uhp (Ultra High Performance) Wintrac Xtreme S, dal disegno del battistrada sviluppato in partnership con Giugiaro Design e dalla struttura progettata con la consulenza di alcuni dei tuner più noti fra gli appassionati: Carlsson, Hamann, Mansory.
Il nome e la filosofia progettuale di questo [glossario slug=”pneumatico”] derivano, chiaramente, dal Vredestein Wintrac Xtreme, e – indicano i tecnici Vredestein – risulta una gomma adeguata per affrontare le condizioni di guida invernale più impegnative.
Fra le peculiarità di questo pneumatico, da segnalare l’elevata aderenza e precisione di sterzata su qualsiasi fondo stradale: neve, ghiaccio e fango, così come bagnato e asciutto a basse temperature (gli pneumatici per l’inverno, grazie alla loro particolare mescola formata da più ricche miscele di polimeri e filler, garantiscono le migliori prestazioni al di sotto di una certa temperatura), ulteriormente ottimizzata grazie alla tecnologia Islt – Internal Sipe Locking Technology, che aumenta la rigidità delle lamelle al battistrada grazie alla loro convergenza verso il centro per effetto del peso, in maniera da creare sulle spalle e al centro del battistrada dei “blocchi” più robusti.
Il battistrada, che mette in evidenza due solchi longitudinali “extralarge” in abbinamento ai solchi a “V” della sezione centrale, presenta due diversi tipi di lamelle: dritte per il blocco centrale (in modo da offrire massima aderenza e spazi di frenata ottimali sulle superfici innevate o ghiacciate), e lamelle a zig-zag sulle spalle (che garantiscono maggiore manovrabilità sui fondi scivolosi).
Il [glossario slug=”pneumatico”] Vredestein Wintrac Xtreme S è disponibile nelle seguenti misure: 215/65 R16 98 H, 205/55 R16 94 V XL, 215/60 R17 96H, 225/55 R17 101 V XL, 245/50 R18 104 V XL, 245/40 R18 97 Y XL, 235/45 R19 99 V XL, 235/40 R19 96 Y XL, 245/40 R19 98 Y XL, 275/35 R19 100 Y XL, 245/35 R20 95 Y XL, 275/30 R20 97 Y XL. I prezzi di vendita vanno da 153 euro + Iva per la misura 205/55 R16 94 V a 417 euro + Iva per la misura 275/30 R20 97 Y.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: