Cosa stai cercando?
Cerca

VW Polo GTI by H&R: ribassata e allargata

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 11 dic 2010
VW Polo GTI by H&R: ribassata e allargata
Grazie all'adozione di un kit formato da molle, ammortizzatori e distanziali, la 1.4 Turbo sfrutta al meglio i suoi 180 CV.

Grazie all’adozione di un kit formato da molle, ammortizzatori e distanziali, la 1.4 Turbo sfrutta al meglio i suoi 180 CV.

La potenza resta invariata, così come le prestazioni. Più che tuning in senso stretto, nel caso della Volkswagen Polo GTI H&R si può parlare di “ottimizzazione”.

Per sfruttare al meglio i 180 CV e i 250 Nm di coppia erogati dal 1.4 TSI turbocompresso, in grado di far schizzare la piccola peste di Wolfsburg a 230 km/h e di proiettarla da 0 a 100 in appena 7 secondi, in termini di tenuta di strada, i tecnici della tedesca H&R hanno “modificato le gambe” della Polo GTI con un assetto ad hoc.

L’operazione ha riguardato il montaggio di un kit di molle e ammortizzatori irrigiditi che abbassano la vettura di 20 mm all’anteriore e di 30 mm al posteriore. In più, gli elementi sono regolabili, il che permette alla Polo GTI di essere ribassata fino a 45 mm.

Un ulteriore affinamento della cura H&R consiste nel montaggio delle barre stabilizzatrici e di quattro distanziali Trak+ in duralluminio.

 

 

[!BANNER]

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare