VW Polo GTI: piccola peste da 21.200 euro
![VW Polo GTI: piccola peste da 21.200 euro VW Polo GTI: piccola peste da 21.200 euro](https://img.motori.it/4Q6M-PSWJa_CHoyRNh3V-3txf0M=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004938.jpg)
Quanto assomiglia alla Golf! Col 1.4 TSI da 180 CV è una furia: 230 orari di massima e 0-100 in 7 secondi. Da luglio a partire da 21.200 euro
Ecco la Volkswagen Polo GTI. Presentata in anteprima lo scorso marzo al Salone di Ginevra assieme alla Cross, è stata comunicata la data del debutto nelle concessionarie italiane (in Germania esordisce in questi giorni). La vedremo a luglio, a partire da 21.200 euro. Le versioni proposte saranno due: 3 e 5 porte.
Rispetto alle altre versioni presenta due nuovi spoiler, all’anteriore e al posteriore, “minigonne” laterali, griglia a nido d’ape con inserito il logo GTI, cerchi in lega da 17″ (il cui disegno riprende quelli della Golf) che montano dei larghi pneumatici 215/40 R 17, pinze freni verniciate di rosso, terminale di scarico cromato e sdoppiato e fari fendinebbia.
All’interno, il carattere sportivo è stato accentuato con un volante sportivo a tre razze, rivestito in pelle a cuciture rosse a contrasto, comandi del cambio DSG con comandi al volante, pomello del cambio e impugnatura del freno a mano rivestiti in pelle, modanature cromate, sedili anteriori sportivi (dal caratteristico tessuto scozzese) e pedaliera in alluminio.[!BANNER]
I dispositivi di sicurezza presenti di serie sono: controllo di stabilità ESP, sistema ASR antislittamento e il regolatore MSR della coppia in rilascio, differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS, airbag anteriori frontali e laterali con protezione testa-torace integrati negli schienali dei sedili, cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza con limitatore di sforzo.
Il motore è il 1.4 TSI a doppia sovralimentazione (turbo e compressore meccanico) abbinato al cambio DSG: 180 CV la potenza massima e 250 Nm di coppia. I valori dichiarati per la velocità massima sono di 229 km/h, di 6,9 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e, per il consumo, di circa 6 litri per 100 km (a precedente GTi richiedeva 7,9 litri).
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Volkswagen ID.Code: la concept car che](https://img.motori.it/qPWq8Fls3WSawjdev4X7JCZ7GxU=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
![Scout deposita diversi nomi per futuri modelli 100% elettrici](https://img.motori.it/jfevsgxOiDpOsdA7KTiTZBvfHRs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
![Volkswagen Golf 2025: confermato il debutto nelle prossime settimane](https://img.motori.it/9Dy9KN1VQqIYDc4KY2ELyYj9r6A=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
![Volkswagen, Andreas Mindt: ‘Nel 2026 arriverà una GTI completamente elettrica’](https://img.motori.it/EwYqB2bcrYz17ILbfyRdOau4u6Q=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)