Cosa stai cercando?
Cerca

WRC Australia: Lefebvre e Citroën subito competitivi

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 16 nov 2017
WRC Australia: Lefebvre e Citroën subito competitivi
Citroën si è dimostrata subito competitiva in Australia con i suoi equipaggi. In particolar modo ha brillato la stella di Stéphane Lefebvre, secondo assoluto.

Citroën si è dimostrata subito competitiva allo shakedown del Rally d’Australia, l’ultimo del calendario WRC. Le C3 WRC hanno brillato, in particolar modo quella di Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau che hanno realizzato la migliore prestazione tra le francesi siglando il secondo tempo assoluto. Questa prima prova di 5,02 km, ha evidenziato le difficoltà del percorso, percorrendo in buona parte il tracciato della Power Stage di Wedding Bells, che chiuderà la stagione nel primo pomeriggio di domenica. Questa sessione è stata particolarmente importante, perché è stata utile per preparare il rally, dato che i test invernali sono stati aboliti.

Nella prima parte della mattinata, Kris Meeke ha terminato i tre passaggi obbligatori realizzando il miglior tempo in 2’57’’2. Dopo un ritorno all’assistenza tecnica, è ripartito per due run supplementari per provare il nuovo set-up. Gli altri del team Citroën Total Abu Dhabi WRT non sono partiti così bene, ed hanno avuto alcune difficoltà. I primi passaggi di Craig Breen e Stéphane Lefebvre sono stati complicati da un malfunzionamento dell’interfono per l’irlandese e da un testacoda per il francese. Tornati anche loro all’assistenza tecnica dopo due run, sono poi ripartiti alla conquista della foresta pluviale australiana completando il terzo run nello stesso identico tempo. Un risultato incredibile.

Il tracciato mano mano è diventato meno complesso, pulendosi gradualmente. In questo modo i tempi si sono abbassati, al quarto e ultimo passaggio, Stéphane Lefebvre ha segnato il miglior tempo ma Thierry Neuville ha successivamente effettuato un giro ancora più veloce, tanto che lo ha fatto scendere in seconda posizione. Kris Meeke non è riuscito a migliorare negli ultimi due tentativi e ha chiuso al quinto posto davanti a Craig Breen, sesto dopo quattro passaggi. Prima della successiva partenza, i team e i piloti sono a Coffs Harbour. Fotografie, autografi e cerimonia di apertura immergeranno completamente la piccola città di mare nel clima del WRC.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare