WRC, Volkswagen: Latvala trionfa in Messico
Il finlandese della Ford precede Ogier e vince la corsa
Il rally del Messico ha visto un nuovo vincitore rispetto alle prime due corse della stagione, con Latvala che è salito sul gradino più alto del podio al posto di Ogier.
Dopo due ritiri infatti, Latvala aveva dovuto accantonare i propositi mondiali visto che il ritmo di Ogier è stato insostenibile per tutti nei primi appuntamenti del 2016, anche se in Messico il francese non è stato all’altezza della sua fama.
Per completezza d’informazione è giusto specificare che Ogier è stato sfavorito dall’ordine di partenza e quindi dalle condizioni del percorso, decisamente più impegnative. Ma Latvala è stato abile a sfruttare la situazione.
Completa il podio Dani Sordo, con la nuova Hyundati i20 WRC, davanti ad Ostberg, che poi è salito definitivamente in terza posizione per una penalizzazione occorsa a fine gara al pilota Hyundai.
Ottavo posto per l’italiano Lorenzo Bertelli, che ha guadagnato i primi punti iridati del 2016. Al momento Ogier è sempre più leader nel mondiale piloti, mentre, tra i costruttori, la Hyundai insidia la leadership dello squadrone Volkswagen.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: