Cosa stai cercando?
Cerca

WRC: Meeke passa al team Toyota

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 15 ott 2018
WRC: Meeke passa al team Toyota
Il pilota che ha difeso i colori Citroen negli ultimi anni sarebbe pronto a salire a bordo della velocissima Toyota Yaris WRC per la prossima stagione per rilanciarsi nel mondiale rally.

Mancano i crismi dell’ufficialità che arriverà a breve, ma intanto è noto a tutti che Kris Meeke tornerà ad essere un protagonista nel WRC, quel mondiale rally da cui era stato allontanato dopo l’ultima uscita di strada in occasione della gara in Portogallo con la Citroen.

In seguito a quell’incidente, che ridusse ai minimi termini la C3 WRC e per fortuna non ebbe esiti drammatici, Meeke è stato messo “in panchina”, anche per via di una pressione sul suo conto che lo portava a rischiare sempre oltre il dovuto.

Così, per la prossima stagione, il pilota che ha portato gli ultimi successi alla Citroen e su cui il Brand francese aveva scommesso per il dopo Leob, passa alla Toyota ed andrà a rendere ancora più agguerrita una squadra che già quest’anno potrebbe conquistare il titolo costruttori.

Infatti, andrebbe ad aggiungersi a piloti del calibro di  Tanak e Latvala, con Lappi che invece starebbe passando proprio alla Citroen, quindi bisognerà aspettare che tutte le caselle vadano a loro posto, ma in pratica Meeke avrà un’altra chance per tornare a vincere con Toyota salendo sulla velocissima Yaris WRC con la quale potrebbe contendere il titolo proprio al campionissimo Ogier che tornerà alla Citroen per farla tornare grande.

Vedremo se Meeke riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale senza commettere quegli errori che gli sono stati fatali nelle ultime stagioni, portandolo a vanificare la velocità espressa nelle prove speciali dove spesso era tra i più rapidi e nelle posizioni di vertice. La speranza per uno sport così complesso è che trovi quell’equilibrio necessario ad essere competitivo per tutto l’arco delle competizioni e per tutto il campionato.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare