Cosa stai cercando?
Cerca

WRX: la Peugeot alla conquista del Texas

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 29 set 2018
WRX: la Peugeot alla conquista del Texas
Si correrà ad Austin in Texas la prossima gara di Rallycross e la Peugeot punta alla vittoria con Timmy Hansen e Sébastien Loeb entrambi in splendida forma.

Continua l’avventura nel WRX per il Team Peugeot, nuovamente impegnato oltre l’Atlantico. Infatti, la sfida nel mondiale di Rallycross si sposta ad Austin, in Texas proprio tra le curve 12 e 15 della pista utilizzata dalle Formula 1. Si tratta di una zona del circuito in cui è stato costruito un nuovissimo tracciato specifico per il WRX, e dove la squadra Peugeot punta al successo.

Forte della vittoria alla manche inaugurale dei Nitro World Games a Salt Lake City, Timmy Hansen è molto fiducioso per la gara di Austin e punta senza mezzi termini alla prima vittoria della stagione nella categoria. Mentre Sébastien Loeb ha dolci ricordi in USA targati 2013, quando frantumò il record della famosa corsa in salita di Pikes Peak con la sua Peugeot 208 T16 PP. Inoltre, lui è stato il solo ad aver strappato una vittoria a Kristoffersson in questa stagione, per cui l’alsaziano mira al bis. Kevin Hansen, il più giovane del team, continuerà a fare esperienza per essere al top nel prossimo futuro.

Vedremo cosa succederà in questa gara che si annuncia una novità per tutti i concorrenti, e che offre poche opportunità di sorpasso. Per cui, in questo appuntamento più che mai sarà fondamentale la partenza.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare