Wtcc: a Monza forature decisive
Wtcc, Monza: in gara 1 trionfa Andy Priaulx, mentre in gara 2 la fortuna sorride a Yvan Muller
Nel week-end di Monza le gare del Wtcc hanno infiammato le platee per via dei colpi di scena che hanno determinato le classifiche finali di entrambe le manche. Entusiasmanti per definizione, queste competizioni lasciano con il fiato sospeso fino all’ultimo giro, perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo come hanno dimostrato le gare brianzole decise da tre forature.
Le parole di Andy Priaulx vincitore in gara 1 davanti a Farfus ed Huff, spiegano al meglio le emozioni del Wtcc. “L’ultimo giro è stato spettacolare, ero davanti a un gruppetto, fra la terza e la sesta posizione, ma ero abbastanza lento, facevo quasi da tappo. Poi ho visto Tarquini forare una ruota: gli sono rimasto dietro fino a quando ho visto la bandiera verde e l’ho superato. Poi ho visto Huff che non accelerava, anche lui ha avuto un problema con una foratura, e ho superato anche lui. Vorrei dedicare questo successo a mia nonna che è scomparsa mercoledì scorso”.[!BANNER]
Anche nella seconda manche tutto è stato determinato da una foratura, nell’occasione quella di Michel Nykjaer, che ha lasciato libera la strada per la vittoria ad Yvan Muller trionfatore davanti a Coronel e Huff. Nel fine settimana delle sorprese rimane il rammarico per Tarquini che avrebbe potuto conquistare punti pesanti con una vittoria in gara 1.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: