Cosa stai cercando?
Cerca

XPENG: la mobilità del futuro arriva alla Milano Design Week

Di Simone Fiderlisi
Pubblicato il 7 apr 2025
XPENG: la mobilità del futuro arriva alla Milano Design Week
XPENG alla Milano Design Week 2025 con l'auto volante AeroHT X2 e la P7+ definita dall'intelligenza artificiale. Innovazione e design in mostra.

Dal 7 al 13 aprile 2025, Milano si trasformerà nel palcoscenico della mobilità del futuro grazie alla Milano Design Week, che ospiterà presso l’ADI Design Museum la mostra “XPENG: #FUTUREMOBILITY”. Questo evento rappresenta il debutto ufficiale in Italia del colosso cinese dei veicoli elettrici di nuova generazione, XPENG.

Al centro della scena ci saranno due modelli rivoluzionari: la P7+, prima automobile completamente progettata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, e l’AeroHT X2, un’innovativa auto volante già operativa in Cina. Quest’ultima, vincitrice del Gold Prize al “China Excellent Industrial Design Award”, è già impiegata per trasporti urbani lungo il Fiume delle Perle a Guǎngzhōu, segnando un nuovo standard nella mobilità urbana.

L’organizzazione dell’evento è curata da ATFLOW, importatore esclusivo del brand in Italia, e non si limiterà alla presentazione dei veicoli futuristici. Sarà un’occasione per esplorare come la tecnologia e la robotica stiano trasformando il nostro modo di concepire gli spostamenti. L’ADI Design Museum, custode della collezione storica del Premio Compasso d’Oro, offre una cornice ideale per celebrare l’innovazione e l’eccellenza tecnologica di XPENG.

I visitatori avranno accesso alla mostra dalle 10:30 alle 21:00 in Piazza Compasso d’Oro 1, Milano. Qui potranno scoprire come design e tecnologia possano convergere per ridefinire il concetto stesso di mobilità, unendo sostenibilità e avanguardia in una visione proiettata verso il futuro.

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare