Cosa stai cercando?
Cerca

Yamaha XV 950 R Dragger: sarà l'ambasciatrice del Salone di Colonia 2018

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 5 set 2017
Yamaha XV 950 R Dragger: sarà l'ambasciatrice del Salone di Colonia 2018
Yamaha XV 950 R Dragger sarà l'ambasciatrice del prossimo Intermot customized, il Salone della Moto di Colonia che aprirà i battenti nell'ottobre 2018. Si tratta di un esemplare unico, curato in ogni dettaglio.

Lascia senza fiato la nuova  Yamaha XV 950 R Dragger, esemplare customizzato da Marcus Walz, che sarà l’ambasciatrice del prossimo Salone di Colonia. Intermot customized è la fiera di Colonia che si tiene ogni due anni e questo modello rappresenta perfettamente lo spirito della kermesse tedesca. Non è la prima volta che Walz se la vede con una Intermot bike, infatti precedentemente aveva realizzato una Ducati Scrambler in versione café racer.

Yamaha XV 950 R Dragger: stile senza compromessi

La moto è particolare nel suo essere, con dettagli che la differiscono da qualunque altra. Per esempio, il serbatoio in acciaio è stato realizzato interamente a mano, mentre la parte posteriore è stata presa da un pezzo unico di lamiera di alluminio. In questo modo la Yamaha XV 950 R ha ottenuto una conformazione da dragger. Lo scarico è SC-Project in titanio, i due ammortizzatori posteriori sono i Touratech-Suspension e la forcella è Wilbers. Il lavoro effettuato su questa moto non è solamente a livello estetico, ma anche a livello di motore. Infatti i cavalli di cui dispone questa giapponese sono ben 70, una cifra che permette prestazioni spaventose. La potenza è stata aumentata di 10 cavalli per permettere a questo pezzo hot di poter sfrecciare nelle gare di accelerazione.

Yamaha XV 950 R Dragger: regina degli eventi

Si occuperà di portarla in pista Christoph Werner, vice presidente di Koelnmesse, che per l’occasione sfoggerà un casco disegnato da Danny Schramm abbinato al serbatoio, in oro. Questa Yamaha è stata già vista al Festival di Monthléry, in Francia, con alla guida Mai-Lin Senf, celebre stuntwoman, acrobata motociclista e modella che si è detta entusiasta dell’aspetto e della bontà stradale del mezzo. Più recentemente la Yamaha XV 950 R Dragger è stata intercettata allo Sprintfestival Glemseck 101. Nella serie di gare di sprint Essenza non vince solo chi taglia per primo il traguardo, ma anche la moto dalla forma più giusta, il design più cool e le dotazioni più convincenti. Vedremo cosa riuscirà a fare questo splendido esemplare.

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare