Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo: raduno da record per il centenario

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 16 apr 2010
Alfa Romeo: raduno da record per il centenario
Il 26 e il 27 giugno, nell'anno del centenario, Milano sarà invasa di Alfisti per il più grande raduno internazionale della casa italiana

Il 26 e il 27 giugno, nell’anno del centenario, Milano sarà invasa di Alfisti per il più grande raduno internazionale della casa italiana

Le celebrazioni per il centenario di Alfa Romeo entrano nel vivo. Sarà il più grande raduno internazionale di Alfa, quello organizzato dal Registro italiano Alfa Romeo (Riar) il 26 e 27 giugno a Milano. La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati del marchio: collezionisti, membri di club ma anche semplici proprietari dei modelli più recenti.

L’evento cade proprio a pochi giorni dalla data esatta dell’anniversario, il 24 giugno. Nel pomeriggio di sabato prevista una grande parata per le vie di Milano, con l’obiettivo di superare i 3.000 equipaggi iscritti. Nella mattinata ci sarà invece cerimonia di consegna e posa della scultura celebrativa studiata dal Centro Stile Alfa con la collaborazione dell’artista Agostino Bonalumi e che si ispira alla famosa Alfa Romeo 1900 Disco Volante.

La mattina di domenica 27 tutti gli equipaggi iscritti saranno protagonisti di un’esibizione da record: una corsia della rete di tangenziali di Milano sarà occupata interamente da una lunghissima colonna di vetture Alfa Romeo, tutte rigorosamente con la bandiera del biscione sul tetto.[!BANNER]

Per l’occasione il Museo Storico Alfa Romeo di Arese sarà aperto al pubblico e saranno organizzate visite guidate, in cui si potrà ripercorrere la storia di questo marchio e dei suoi successi.

Partecipare all’evento è davvero facile: basta registrarsi al sito alfisti.com e compilare lo specifico form nella sezione dedicata al Centenario. A tutti coloro che si iscriveranno con la loro Alfa Romeo riceveranno lo speciale “kit centenario”.

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare