Accessibile online, il videogame che promuove in Inghilterra la nuova Volkswagen Golf GTI si ispira alle piste elettriche per bambini
Accessibile online, il videogame che promuove in Inghilterra la nuova Volkswagen Golf GTI si ispira alle piste elettriche per bambini
.
Si chiama GTIProject il nuovo gioco online realizzato da Volkswagen con l’obiettivo di promuovere in Inghilterra la Golf GTI, versione sportiva della celebre vettura giunta dopo oltre 30 anni alla sua sesta generazione.
Disponibile all’indirizzo www.gtiproject.com il videogame è stato messo a punto traendo ispirazione dalle piste-giocattolo per automobiline in scala. Per giocare basta collegarsi al sito e inserire il proprio nome.
Inizialmente viene visualizzato un video promozionale in cui si evidenziano le caratteristiche tecniche della Golf GTI (propulsore, consumi, trasmissione, prestazioni, ecc); in seguito l’utente si trova direttamente all’interno dell’abitacolo della vettura che riproduce in scala 1:43 la sportiva di Wolfsburg. Il tracciato si snoda in mezzo a un plastico fatto di palazzi, ponti, sottopassaggi e tunnel realizzati appositamente da 60 modellisti.
Si può scegliere di guidare attraverso il mouse (controllo digitale) o tramite tastiera (controllo analogico). La giocabilità è buona e il risultato finale è soddisfacente, ottenuto anche grazie a un’attenta cura del dettaglio. Se si spinge troppo l’acceleratore, ad esempio, la vostra Golf GTI si ribalterà uscendo di strada proprio come avviene sulle piste in scala per bambini. A quel punto un tecnico Volkswagen in camice bianco provvederà a rimetterla sul binario per consentirvi di arrivare al traguardo.
I giocatori che faranno registrare i tempi migliori sul giro si contenderanno la possibilità di vincere il noleggio, della durata di tre mesi, della vera Golf GTI.
Equipaggiata con il 2 litri TSI in grado di erogare 210 CV (per un valore di coppia di 280 Nm), la versione GTI arriverà sulle strade italiane il prossimo 11 Maggio al prezzo di 26.850 euro.