Cosa stai cercando?
Cerca

Euro NCAP: la Golf è la più sicura

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 1 feb 2010
Euro NCAP: la Golf è la più sicura
Pubblicata dall'Ente di certificazione una classifica delle cinque auto più sicure fra quelle sottoposte ai crash test

Pubblicata dall’Ente di certificazione una classifica delle cinque auto più sicure fra quelle sottoposte ai crash test

E’ la Volkswagen Golf la vettura più sicura, secondo i risultati emersi dai crash test effettuati nel 2009 dall’Euro NCAP (New Car Assessment Programme), l’organismo di certificazione europeo sul grado di protezione offerto dalle vetture.

L’NCAP ha, infatti, stilato una classifica delle cinque auto giudicate più sicure in base alle valutazioni emerse nella protezione dei passeggeri adulti, dei bambini, dei pedoni e in base agli equipaggiamenti di sicurezza di serie. Da questa classifica, la vettura migliore è risultata la Golf sesta serie.

Sul “podio” sono salite, a sorpresa, due ibride: la Honda Insight e la Toyota Prius, per le quali ha giocato a favore l’elevata valutazione emersa dalla sicurezza offerta ai pedoni (che è stata del 76 per cento e del 68 per cento).[!BANNER]

Al quarto posto è stata collocata la Hyundai i20, la “piccola” della Casa coreana che ha dimostrato un elevato grado di protezione. Concludono la top 5 NCAP, a “pari merito”, la nuova Opel Astra, la Toyota Avensis e la Volvo XC60.

Insieme alla pubblicazione delle cinque vetture migliori, la Euro NCAP ha comunicato che, da quest’anno, le valutazioni saranno più severe: per ottenere le cinque stelle, il punteggio per la protezione dei passeggeri adulti sale dal 75 per cento all’80%, quello per i bambini al 75% e al 40% per i pedoni.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare