Jacques Villeneuve tornerà in Formula 1
Lo dice lo stesso campione canadese in una intervista al tedesco “Sport Bild”. Villeneuve potrebbe andare con gli americani di USGPE
.
A qualche amico l’aveva già anticipato, e la cosa sembrava incredibile. La Formula 1 potrebbe rivedere uno dei suoi indimenticabili campioni: il pilota canadese Jacques Villeneuve, figlio del grande Gilles e Campione del Mondo nel 1997, che tornerebbe a gareggiare nella massima serie.
Questa volta lo ha annunciato lui stesso in un’intervista all’edizione online della rivista tedesca Sport Bild. “E’ vero – dice il canadese, da anni abitante a Monaco -: a 38 anni tornero’ in F.1“.
Nella massima categoria dell’automobilismo sportivo è assente dal 2006, quando venne “lasciato a piedi” dalla Bmw. Successivamente ha corso nella serie Nascar negli Stati Uniti e nella 24 Ore di Le Mans.
Villeneuve non fa il nome della scuderia che lo dovrebbe ingaggiare, ma secondo la rivista si tratterebbe della USGPE, che dal 2010 prendera’ parte al Mondiale. E in coppia con lui potrebbe esserci Danica Patrick, che però ha recentemente smentito ogni interesse alla F.1.
Nel frattempo Jacques ha ripreso tuta e casco per mantenersi in esercizio e correrà nella prossima 24 Ore di Spa questo fine settimana al volante di una Mosler MT 900 iscritta dal team Gravity, che dividerà con Radermeker, de Sordo e il cinese Ho-Pin Tung.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto: