La Nuova Astra GTC si presenta con forme snelle e muscolose, fiancate scolpite, linee marcate e spioventi. L’assetto è ribassato, il frontale molto aggressivo e nella vista laterale spiccano delle linee a lama rovesciata che conferiscono un maggiore senso di dinamicità a tutta la vettura.
La nuova Opel Astra GTC è l’espressione perfetta dell’auto realizzata per chi ama davvero guidare.
Tutte le versioni della vettura tedesca sono dotate di un telaio ottimizzato per esaltare le performance di guida e la tenuta di strada in ogni condizione. A quest’ultimo si integra il FlexRide, un dispositivo elettronico che, gestito da un’apposita centralina, permette di modificare il carattere della vettura secondo i propri desideri semplicemente premendo un pulsante.
Una gamma di efficienti motorizzazioni, tre benzina e tre diesel, offre prestazioni brillanti e sportive. Quanto al cambio, si può optare per quello automatico Active Select o per quello manuale a 6 marce. Prestazioni elevate, quindi, ma anche maneggevolezza per rendere piacevole il suo quotidiano utilizzo, nonché la garanzia di un livello di sicurezza elevato. A tal proposito va ricordato che sono molte le dotazioni di Sicurezza attiva e passiva disponibili sulla nuova Astra GTC, come ad esempio l’Opel Eye, capace di “leggere” i segnali stradali e di riprodurli sul quadro strumenti, e il Following Distance Indication, che si attiva automaticamente a partire dai 30 km/h aiutando a prevenire gli incidenti.