Cosa stai cercando?
Cerca

Luglio in flessione per il Gruppo BMW

Di Redazione
Pubblicato il 25 ago 2009
Luglio in flessione per il Gruppo BMW
In leggera ripresa però c'è Mini e si attendono riscontri positivi dalle nuove Serie 7, X1 e Serie 5 Gran Turismo

In leggera ripresa però c’è Mini e si attendono riscontri positivi dalle nuove Serie 7, X1 e Serie 5 Gran Turismo

.

I dati di vendita di Luglio del gruppo BMW registrano ancora una perdita rispetto all’anno scorso (-12,6 %), ma c’è qualche lieve segnale di miglioramento.

Il marchio Mini, in particolare, ha fatto registrare il primo mese in segno positivo (+ 0,3%) da Settembre 2008, consegnando 19.281 auto in tutto il mondo. I modelli Mini One e Mini Cabrio sono quelli che hanno maggiormente contribuito a questo risultato. In Germania, il marchio ha raggiunto i migliori risultati di sempre per quanto riguarda il mese in esame, con 3207 Mini vendute; buona la performance anche negli altri mercati dell’Europa Occidentale: Francia, Regno Unito e Italia su tutti.

Dall’inizio dell’anno fino a fine luglio, il calo complessivo di vendite del brand Mini rispetto al 2008 è del 17,3%. Il marchio BMW invece, ha fatto registrare un calo del 14,9%, con alcuni modelli che però sono andati in controtendenza, incrementando le consegne. La BMW Serie 7 (+ 57.9%), la nuova BMW Z4 e la BMW X6 hanno riscosso un grande successo.

Nei prossimi mesi si attende il lancio di nuove versioni, che dovrebbero dare ulteriore impulso alle vendite: in autunno ci sarà il debutto della versione a trazione integrale della BMW 7 e l’arrivo della X1 e della 5 Gran Turismo. Complessivamente, fra BMW, Mini e Rolls Royce, a Luglio 2009 il gruppo ha consegnato 109.923 vetture.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare