Al prossimo GP di Monza Vitantonio Liuzzi torna titolare: sarà lui a prendere il posto di Fisichella volato in Ferrari
Al prossimo GP di Monza Vitantonio Liuzzi torna titolare: sarà lui a prendere il posto di Fisichella volato in Ferrari
.
Da pilota italiano a pilota italiano: dopo la partenza di Giancarlo Fisichella verso Maranello la Force India ha ufficializzato chi prenderà il posto del driver romano sulla VJM02 numero 21 fino a fine stagione.
Nessuna sorpresa, sarà come anticipato Vitantonio Liuzzi, che torna nella categoria regina dopo una parentesi in A1GP (4 gare disputate e una pole) e nel campionato mediorientale per stock cars Speedcar Series (9 gare con 3 vittorie e una pole).
Promosso dopo un anno da tester, il 28enne di Locorotondo debutterà al prossimo Gran Premio d’Italia in programma come sempre a Monza, dove taglierà il traguardo dei 40 GP in carriera e come nel 2007, ultima stagione disputata da pilota titolare con la Toro Rosso, sarà il terzo italiano in pista insieme a Fisichella e Jarno Trulli.
“Non vedo l’ora di saltare sulla monoposto in tenuta da gara – ha detto Liuzzi – ed in particolare a Monza, nel mio GP di casa. Ho apprezzato molto l’opportunità che mi ha dato Vijay Mallya, proprio adesso poi che la Force India ha una vettura che si sta comportando molto bene. Sono fiducioso di poter portare avanti i progressi fin qui fatti e mi sento molto motivato“.
Anche in questo momento positivo, però, il pilota pugliese dedica molto sportivamente un pensiero a Felipe Massa, out almeno fino a fine stagione dopo l’incidente di Budapest. “Sebbene sia una sfortuna che tutto questo accada come diretta conseguenza dell’incidente di Felipe, questa è la mia opportunità per dimostrare a tutti cosa posso fare e non vedo l’ora di scendere in pista“.
Liuzzi ha già avuto il primo contatto con la Force India in configurazione aerodinamica per il veloce circuito di Monza già la scorsa settimana, in un test sulla pista dell’aeroporto britannico di Kemble.