Oltre 25mila famiglie hanno preso parte alla seconda edizione dell’iniziativa organizzata da Fiat
Oltre 25mila famiglie hanno preso parte alla seconda edizione dell’iniziativa organizzata da Fiat
Un vero e proprio successo quello di BimbiSicuramente, l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto – promossa da Fiat Automobiles e Unione Concessionari Italiani Fiat, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e quello della Gioventù – che si è svolta la scorsa settimana presso 600 concessionarie della Casa torinese.
A dimostrarlo senza ombre sono i numeri registrati dall’evento, giunto quest’anno alla sua seconda edizione: oltre 25mila le famiglie che hanno partecipato “invadendo” gli autosaloni e a cui gli organizzatori hanno consegnato il kit “Una strada sicura” per comprendere fino in fondo quali rischi corrono i bambini a bordo di una vettura senza un uso adeguato dei seggiolini.[!BANNER]
I genitori – che hanno anche seguito dei veri e propri corsi di formazione – hanno quindi appreso come montare il seggiolino in modo corretto e soprattutto quale tipologia di prodotto scegliere in base all’età dei piccoli a bordo. Un’iniziativa che però non si è limitata all’ambiente delle concessionarie ma ha varcato la soglia di Internet: ben 15mila le visite ai video sul canale dedicato sulla piattaforma YouTube e circa 1.400 gli utenti che giornalmente hanno cliccato il sito della campagna.