Skoda Octavia RS: nuovo look per la sportiva
Al debutto la Skoda Octavia RS seconda serie. Due motorizzazioni (2.0 benzina e 2.0 TD) e prezzi a partire da 26.700
.
La sportiva si rifà il trucco, e viene proposta con nuove versioni, tutte dotate del motore 2 litri di produzione Volkswagen. La Skoda Octavia RS “seconda serie” arriverà in listino a Giugno, assieme alla versione off road Scout, a prezzi che partiranno da 26.700 euro.
Si può dire che le modifiche cui è stata sottoposta la Octavia RS seconda serie (proposta in versione berlina 5 porte e station wagon) siano le stesse per il resto della gamma della veterana della Casa di Mlada Boleslav: fanaleria anteriore di nuovo disegno (ora più grande ed equipaggiata con fari allo Xeno a funzione curvante), mascherina anteriore rinnovata, presa d’aria più ampia al paraurti e fendinebbia Corner Light. E per la prima volta, la berlina sportiva della Skoda viene equipaggiata con luci diurne a Led.
Nell’abitacolo, le modifiche rispetto alla prima serie della Octavia RS riguardano il climatizzatore bi-zona Climatronic, ora dotato di un sensore che misura la qualità dell’aria e, se necessario, attiva in maniera automatica la funzione di ricircolo dell’aria, e la possibilità di “vestire” gli interni nel nuovo allestimento RS Supreme (sedili in pelle e listelli decorativi con sigla RS applicati sui pannelli delle portiere e sulla plancia).
Alle tinte disponibili (sette combinazioni) è stato aggiunto il Grigio Fumo metallizzato. I cerchi sono, di serie, degli Zenith da 17″; in alternativa, sono disponibili i Neptune da 7,5Jx18″. L’assetto è ribassato di 13 mm (12 mm per la station wagon) rispetto alle altre versioni della “famiglia” Octavia.
Le motorizzazioni previste sono due, entrambe Euro 5: 2.0 TSI benzina da 200 CV e 2.0 TDI da 170 CV, dotato di Filtro Antiparticolato e alimentato a iniezione diretta Common rail.
Interessanti i valori di consumo e di emissioni: per la 2.0 TSI la Skoda dichiara un consumo medio di 7,5 litri per 100 km e 175 g/km di emissioni di CO2. La 2.0 TDI viene accreditata di un consumo medio di 5,7 litri per 100 km ed emissioni di 150 g/km.
I prezzi: la Skoda Octavia RS, disponibile in listino a partire dal mese prossimo, costerà 26.700 euro nella versione 2.0 TSI (stesso prezzo per berlina e station wagon), che salgono a 28.700 (29.600 per la familiare) per il modello equipaggiato con il nuovo cambio semi automatico DSG a sei rapporti di origine Volkswagen. 26.970 e 28.970 euro per le versioni 2.0 TDI a cambio, rispettivamente, manuale e semi automatico (le corrispondenti versioni station wagon costeranno 27.870 e 29.870 euro).
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: